DonnaModerna

Come fare biscotti per cani

Di: Team O2O
Tramite: O2O 19/08/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come fare biscotti per cani

Gli animali domestici ed in particolare i cani anche se ben nutriti e coccolati sono sempre desiderosi di cibo, non è raro pizzicarli a frugare tra i rifiuti domestici pur di fare ?uno spuntino?. Sono tanti i padroni che, desiderosi di prendersi cura dei loro amici a quattro zampe, sognano di preparare in casa dei biscottini che siano sani, ma anche buoni.

24

Differenze con quelli in commercio

In commercio è possibile trovare dei biscotti per cani che il vostro amico a quattro zampe potrà sgranocchiare ed aumentare il proprio senso di sazietà tra un pasto e l'altro, purtroppo questi biscottini molto spesso hanno un costo spropositato anche per piccole quantità di prodotto e talvolta, se non sono di buona qualità possono contenere grassi eccessivi ed esaltatori di sapidità che fanno decisamente male ai nostri amici pelosi.

34

Gli ingredienti giusti per i biscotti per cani

Innanzitutto tenete a mente che vi sono alcuni ingredienti, anche insospettabili, che sono molto dannosi per i nostri animali domestici, come l'aglio, la cipolla, il cioccolato, il lievito per il pane, il sale, lo zucchero, l'uva, il caffè, salumi, bucce di patate e pomodori e l' avocado, pertanto evitate di dare loro da mangiare sughi, omogeneizzati per bambini, pezzetti di pane, dolci ecc.. anche se ne sono ghiotti. Preparategli piuttosto dei biscottini voi stessi mescolando (per ottenere circa 25 biscotti) 100 g. di farina integrale, 20 g. di tonno al naturale (oppure petto di pollo macinato o salmone), 1 cucchiaio di olio d'oliva, un uovo di piccole dimensioni (magari se lo sbattete prima non mettete la quantità per intero) e acqua quanto basta.

Continua la lettura
44

Lavorazione e cottura

Lavorate il composto fino ad ottenere un panetto, a questo punto stendete l'impasto con l'aiuto di un matterello e date ai biscotti il formato che preferite, anche avvalendovi di apposite formine se preferite (se volete offrirli anche ai gatti, le formine dovranno essere piccolissime, magari delle piccole palline da modellare con le mani), poi foderate una teglia con della carta da forno, adagiatevi i biscotti ed infornate a 180° per circa 25 minuti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un impermeabile per cani

Altri Hobby

Come costruire un box per cani

Altri Hobby

Come creare un materassino per cani

Altri Hobby

Come costruire una cuccia per cani termicamente isolata

Altri Hobby

Regali fai da te per la festa del papà

Altri Hobby

Festa della mamma: 5 regali fai da te

Altri Hobby

Come realizzare una calza delle Befana in pannolenci

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti