come fare bolle di sapone cubiche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le bolle di sapone rappresentano sicuramente uno dei passatempi più amati dai bambini ma anche dagli adulti. Si tratta infatti di un gioco estremamente divertente da fare ed anche molto economico. Quello che occorre infatti è solamente un po' di acqua e qualche goccia di sapone. Generalmente le bolle di sapone hanno una forma rotonda ma esse possono assumere anche forme diverse: ce ne sono di più grandi, di più piccole, allungate oppure cubiche. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come riuscire a fare facilmente delle bolle di sapone dalla forma cubica.

25

Occorrente

  • Soluzione di acqua saponosa
  • nastro adesivo
  • cannucce da bibita pieghevoli
  • forbici
35

Per poter realizzare delle bolle di sapone dalla forma cubica oppure a forma di tetraedro (ovvero un solido avente quattro facce triangolari), bisogna adottare un metodo molto semplice. Innanzitutto bisogna preparare una soluzione di acqua saponosa composta da una parte di acqua (preferibilmente calda) e tre parti di sapone liquido (come ad esempio quello utilizzato per lavare i piatti). Successivamente lasciate riposare la soluzione per alcuni minuti in quanto la schiuma è nemica delle bolle. A questo punto procuratevi una cannuccia e stringete un'estremità tra le dita in modo tale da poterla infilare facilmente in un'altra.

45

Procedete in questo modo con altre quattro cannucce (preferibilmente pieghevoli così gli angoli vengono meglio) in modo tale da formare un quadrato. A questo punto, aiutandovi con del nastro adesivo per le giunture formate un cubo e create un "manico" con altre cannucce sempre attaccate tra loro con del nastro adesivo. Con questo sistema potete creare solidi diversi come ad esempio dei cubi, dei parallelepipedi, dei trapezi oppure dei prismi. Adesso immergete il cubo nell'acqua saponata: vedrete delle forme geometriche e se lo immergerete una seconda volta otterrete una divertente bolla cubica.

Continua la lettura
55

A questo punto, per fare una bolla dentro l'altra, prima soffiate una "semibolla" su un tavolo bagnato di acqua saponata. Successivamente immergete la cannuccia nell'acqua, infilatela nella prima bolla e dopo soffiate l'altra bolla. Vedrete che la prima non scoppierà. Infine è anche possibile palleggiare con le bolle di sapone: l'importante è colpire la bolla con un indumento di cotone in modo tale da poter appesantire la bolla e quindi palleggiarci come se fosse un vero e proprio pallone. Sono consigliabile per questo scopo delle bolle di almeno due oppure tre centimetri di raggio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare le Bolle di sapone

Altri Hobby

Come fare il sapone alla glicerina

Altri Hobby

Come fare delle piccole sculture di sapone

Altri Hobby

Come fare il sapone al patchouli

Altri Hobby

Come fare un sapone naturale con oil tea tree

Altri Hobby

Come preparare il sapone al miele

Altri Hobby

5 idee per riutilizzare gli avanzi di sapone

Altri Hobby

Come preparare una wedding bag perfetta