Come fare bottoni ricoperti e lavorati all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

A chi non piace cucire e creare capi o quant'altro, è un momento di totale piacere stare li a cercare di modellare, di ricucire, di aggiustare insomma la creatività fa parte della realizzazione di capi o complementi. In questa piccola guida cercheremo insieme di capire: come fare bottoni ricoperti e lavorati all'uncinetto, in commercio ne troviamo di diverse categorie, costosi e meno costosi, anche molto belli, ma non saranno mai belli come quelli realizzati con le nostre mani, a volte si finisce per spendere oltre il dovuto per una fila di bottoni, a questo punto diamoci da fare con uncinetto ago e filo.

25

Occorrente

  • Bottoni
  • Cotone
  • Uncinetto
35

Ogni donna vuole l'unicità nel suo genere, a questo punto per rendere più speciali i tuoi capi cominciamo con la realizzazione di bottoni creati in casa con un piccolo attrezzo che è: " il classico uncinetto", questa guida descrive come farli usando rimanenze di lana, oppure di cotone raffinato in seta, con tonalità che vadano a stare in armonia con il capo. La fantasia farà da artefice per ottenere un delizioso lavoro, non dimentichiamo che avere ulteriore conoscenza nell'ambito di punti e filati, ci torna utile per non perdere tempo e ottenere un lavoro soddisfacente.

45

A questo punto, ci tocca seguire la spiegazione passo passo e soprattutto, fare attenzione agli schemi che riportano passaggi e numerazioni di giri, qui prendiamo in considerazione un bottone pieno che si predispone avviando 3 maglie catenelle che chiuderemo in cerchio con 1 maglia bassissima, il 1°giro verrà lavorato con 6 maglie basse nel cerchio; 2° giro: 2 basse in ciascuna maglia chiudendo con 1 bassissima, fare sempre attenzione sulla prima immagine. La larghezza viene vista in base alla misura desiderata, e se questa non è stata raggiunta ripetere nuovamente il giro, la nostra esperienza nel campo ci farà capire subito che lo stile è giusto.

Continua la lettura
55

Il lavoro continua con aumenti e diminuizioni di maglie, per terminare con una sola maglia al centro, staccare il filo lasciando una lunghezza da poter attaccare il bottone al capo, rifinendo con 1 giro di m. Bassissima sul margine del bottone, passiamo a un bottone ad anello che verrebbe lavorato tenendo un anello di plastica e passare all'interno di esso, tante maglie basse, molto strette tra di loro e agganciatevi con 1 maglia bassissima nella prima maglia bassa, possiamo continuare con bottoni a pallina, o a fantasia, o con perline, insomma, ognuno può spaziare a proprio gusto nella realizzazione di questi gioielli, sta a noi dare l'originalità e la perfezione. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una sciarpa a fetta di pizza con i ferri

Cucito

Come Fare Fiori Per Cuscini

Cucito

Come Coprire I Rammendi Malriusciti

Altri Hobby

Come fare cappellini e fiori lavorati a mano

Cucito

Come Realizzare Dei Bracciali Lavorati Con I Ferri

Cucito

Come unire due elementi lavorati a maglia

Cucito

Come Fare Una Tovaglia Stile Ottocento

Cucito

Come fare un gilet con i quadrati che si intrecciano