Come fare braccialetti di gomma

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La cura del look e dello stile è certamente importante per la personalità di ognuno di noi. Adottare un certo tipo di capi ci aiuta ad esprimere il nostro "mondo interiore". Per questo motivo chi segue le tendenze è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Qualcosa che esalti lati di sé ancora un po' nascosti. Oltre ai capi d'abbigliamento, come t-shirt e pantaloni, sono fondamentali gli accessori. Ne esistono di tantissimi tipi e innumerevoli materiali. E molti di questi possiamo addirittura crearli da soli. Se siamo giovani e pieni di fantasia perché non realizzare dei braccialetti di gomma? La procedura è molto più semplice di quanto sembri. E nei prossimi passi scopriremo come fare.

27

Occorrente

  • Tubicino di gomma o di silicone.
  • Perline colorate.
  • Spina di metallo.
37

Per poter creare dei braccialetti di gomma non avremo bisogno di troppi strumenti. Il punto di partenza saranno dei semplici tubi di gomma trasparente. Sono reperibili in tanti negozi, poiché i tubi di gomma si utilizzano in molti ambiti. Un esempio pratico sono i rivenditori di materiali per acquari. I piccoli tubi in gomma per la depurazione dell'acqua faranno al caso nostro. In alternativa possiamo acquistare delle cannule sterili in farmacia. Naturalmente della semplice gomma trasparente non aggiungerà granché al nostro stile. Per fortuna possiamo conferire un tocco di colore ai braccialetti.

47

Procuriamoci delle perline dei nostri colori preferiti. Scegliamo molti colori diversi, così da abbinare i nostri braccialetti a tutti i capi del guardaroba. È importante che la grandezza delle perline sia inferiore al diametro del tubo di gomma. In caso contrario sarebbe difficile inserirle all'interno. Procuriamoci anche una spina di metallo, come quelle per fissare due assi di legno. Procediamo tenendo in verticale il tubo di gomma, tappando una delle sue estremità. Dunque prendiamo le perline e infiliamole all'interno del tubo. Possiamo creare un piccolo "imbuto" di carta, per agevolare l'inserimento.

Continua la lettura
57

Se le perline dovessero incastrarsi niente paura! Cerchiamo di disincastrarle "massaggiando" la gomma dei braccialetti. Se il lavoro non ci piace ricominciamo con calma dall'inizio. Se abbiamo del tempo possiamo inserire le perline una ad una. Riempiamo i braccialetti di gomma per il 90% del totale. Per concludere prendiamo la spina metallica e incastriamola tra le due estremità di gomma. Quando la spina aderirà perfettamente alle pareti dei tubi avremo finito. Potremo considerare pronti da indossare i nostri braccialetti di gomma.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se la spina di metallo non dovesse aderire perfettamente, possiamo assicurare la chiusura con un goccio di super colla adatta al metallo e alla gomma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare dei braccialetti con i bottoni

Bricolage

Come creare i braccialetti con i fili di cotone

Bricolage

Come intrecciare braccialetti di cuoio

Bricolage

Come riparare un tubo di gomma

Bricolage

Come realizzare coroncine e braccialetti con le margherite

Bricolage

Come realizzare dei gioielli di gomma

Bricolage

Come Creare Dei Portaoggetti Con Gomma Crepla

Bricolage

Come creare un cestino in gomma crepla