Come fare braccialetti elastici con tre dita

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I gioielli sono da sempre i migliori amici delle donne, ma anche semplici oggetti che possono decorare la figura mettendone in risalto la femminilità, come bracciali o braccialetti fai da te possono rivelarsi dei piccoli tesori da indossare in determinate situazioni o per attirare l'attenzione.
Sappiamo bene che ogni donna ama da sempre mettere deliziosamente in risalto la propria femminilità, non solo scegliendo seducente biancheria, bellissimi abiti oppure preziosi gioielli, ma anche indossando semplici e graziosi accessori: abbinandoli con gusto al proprio abbigliamento possono sicuramente offrire un gradevole tocco di raffinatezza e allegre note di colore; è inoltre possibile crearne facilmente alcuni con le proprie mani, spendendo pochissimo e ottenendo splendidi risultati. Nella presente guida vi spiegheremo come fare dei graziosissimi braccialetti elastici usando semplicemente tre dita: sembreranno appena usciti dal negozio e riuscirete sicuramente a stupire tutte vostre amiche! Vediamo quindi come realizzarli attraverso pochi e semplici passaggi. Mettiamoci quindi all'opera immediatamente.

27

Occorrente

  • elastici di gomma per capelli, chiusure per accessori e ...tre delle vostre dita.
37

In questo periodo si parla moltissimo dei coloratissimi bracciali 'elasticolor': si tratta di coloratissimi braccialetti elasticizzati indossati da moltissime donne e che sicuramente ormai tutti conoscono. Appaiono infatti esposti in grande numero nelle vetrine, sulle copertine patinate delle riviste di moda, ma anche al polso di note dive di cinema e televisione. Solitamente vengono realizzati con un apposito telaio , ma non si tratta di un attrezzo indispensabile, poiché si possono creare utilizzando anche semplici oggetti reperibili in casa (forcine, penne, forchette ecc.); voi invece ne farete velocemente uno (o diversi!) semplicemente usando pollice, indice e medio.

47

Iniziate a procurarvi una confezione di elastici di gomma per capelli della tinta desiderata e qualche apposito gancetto di plastica trasparente per la chiusura: si tratta di minuscoli elementi simili ad una 'S', solitamente venduti in bustine contenenti più pezzi, da acquistare presso qualche merceria ben fornita o in un negozio di materiale per la creazione di bijoux. Esistono diversi metodi per dare forma ai modernissimi braccialetti variopinti ed elasticizzati, ma come abbiamo già precisato nel passo precedente, potrete sfruttare semplicemente l'abilità delle vostre mani servendovi di sole tre dita, ma ecco come si deve procedere: aiutandovi con le immagini del video, prendete il primo elastico e inseritelo tra un dito e l'altro formando una croce, ottenendo al centro un triangolo.

Continua la lettura
57

Continuate quindi la lavorazione con gli altri elastici sempre seguendo attentamente i vari passaggi riportati nel filmato come indicato nel video. Ricordate che è necessario disporre sempre due elastici posizionati sulle tre dita, per poi far scorrere, con un uncinetto (o servendovi di uno dei gancetti descritti nel passo n.2), quello che rimane nella parte sottostante per permettergli di collocarsi sul davanti. Continuate sino al termine del vostro braccialetto secondo la misura desiderata e poi inserite la chiusura come vi viene mostrato nella sequenza finale del video. Si può usare una colorazione unica oppure una varietà di tinte a piacere, ma seguendo correttamente i vari passaggi il risultato sarà sempre perfetto.
Realizzare braccialetti elastici è piuttosto semplice e anche molto divertente, anche con pochi e semplici oggetti è possibile dare vita ad oggetti di decoro molto belli e divertenti da poter indossare in qualsiasi momento e poter fare così bella figura. Seguendo poi i consigli di questa guida sarà tutto molto semplice e veloce da fare, e in men che non si dica si avranno nuovi piccoli gioielli da poter indossare in ogni occasione. Non mi resta quindi che augurare buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Esistono dei pratici Kit con tutto il necessario, compreso un utile 'uncinetto' per agganciare gli elastici durante la lavorazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un anello con gli elastici

Altri Hobby

Come creare dei braccialetti con le perline

Altri Hobby

Come realizzare braccialetti di lana

Altri Hobby

Come riutilizzare vecchi elastici per capelli

Altri Hobby

Come fare i braccialetti ad acqua

Altri Hobby

5 lavoretti con gli elastici con i bambini

Altri Hobby

Come creare braccialetti con i bastoncini del gelato

Altri Hobby

Come fischiare con due dita