Come fare candele aromatiche a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le candele sono degli accessori che creano un' atmosfera in casa decisamente particolare. Colorate e di diverse forme, questi oggetti rappresentano nella maggior parte dei casi anche un complemento d'arredo davvero elegante. Se avete una certa vena artistica e non volete spendere molti soldi negli acquisti, ecco che vi illustriamo come fare candele aromatiche a casa.

26

Occorrente

  • Cera d'api
  • Stoppini
  • Stampini vari
  • Colori
  • Aroma di limone
  • Coltello
36

Usate materiali naturali

Le candele aromatiche che andrete a realizzare vanno fatte con materiali naturali. Quindi evitate di usare la tradizionale paraffina. Il metodo che vi proponiamo di utilizzare riguarda il semplice utilizzo di cera d'api e aromi naturali. Fatevi dunque aiutare da alcuni aromi al profumo di agrumi. Gli strumenti che serviranno per preparare le candele aromatiche sono due: un pentolino e gli stampi che serviranno per dare forma alla candela. Mentre, il materiale che va sottoposto a lavorazione, deve essere necessariamente acquistato. In questo caso si può prendere tutto l'occorrente in un negozio di bricolage. A questo punto assicuratevi di avere a portata di mano: cera d'api, degli stoppini, una matita di legno, colori. E infine, un gustoso aroma di limone.

46

Rompete la cera

Per iniziare a fare le candele aromatiche, prendete due pentole. Una piccola e l'altra di dimensioni più grandi. Il metodo che utilizzerete è quello del bagnomaria. Quindi versate dell'acqua nella pentola grande e mettetela sul fuoco. Prendete il pentolino piccolo e adagiatelo nella seconda. A questo punto rompete pezzettini di cera e metteteli nel pentolino. Quando la cera inizia a sciogliersi, cominciate a mescolarla lentamente. Nel frattempo prendete l'aroma al limone e versatene qualche goccia nella cera. Continuate a mescolare aggiungendo i colori desiderati. Appena la cera si scioglie, spegnete il fuoco.

Continua la lettura
56

Versate negli stampini

A questo punto adagiate lo stoppino negli stampini e versate la cera. Trattenete in alto lo stoppino facendo in modo di lasciare una buona parte al di fuori della forma. Tagliate la parte restante e fate aderire la cera. Lasciate asciugare per ventiquattro ore, mettendo le candele aromatiche in un luogo fresco. Trascorso il tempo di posa, potete utilizzare tranquillamente le vostre candele aromatiche. Gli usi che se ne possono fare sono davvero molteplici: il consiglio è quello di utilizzarle come prezioso ed elegante complemento d'arredo per la vostra casa. La candela aromatica può essere utilizzate inoltre come simpatico ed elegante dono da regalare ad una persona cara.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' bene prendere degli stoppini della misura giusta, per evitare che vengano consumati prima che la candela si esaurisca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un porta erbe aromatiche

Bricolage

Come Creare Un Quadro Con I Contenitori Delle Candele

Bricolage

Come realizzare candele con fogli di cera d'api

Bricolage

Come fare una lavagna portavaso per piante aromatiche

Bricolage

Come realizzare un porta candele con materiali di recupero

Bricolage

Come Realizzare Decorazioni Natalizie Aromatiche

Bricolage

Come preparare candele natalizie

Bricolage

Come Non Far Colare Le Candele