Come fare crescere il glicine sul balcone

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sono sicuro che c'è una parte di voi che farebbe di tutto per fare crescere il glicine sul balcone.
Il glicine è una pianta straordinaria. E il vostro sogno sarà sicuramente quello di una vecchia casa in campagna con glicine che cresce sul balcone. Fate attenzione però, il glicine non è in realtà una vera e propria pianta da balcone. Più che altro bisognerebbe piantarla in giardino e poi direzionarla a crescere verso l'alto, in corrispondenza del balcone. Si deve piantare quando la casa viene appena costruita, date le dimensioni e la larghezza del tronco. Bisogna addestrare il glicine con attenzione. Inoltre i rami devono periodicamente sostenere il loro peso sotto con i lunghi balconi stessi. Ecco quindi come fare crescere il glicine sul balcone.

25

Occorrente

  • Balcone
  • Glicine
35

Mantenere il peso

Il glicine si può piantare in contenitori. Ma il contenitore che col tempo conterrà la glicina che cresce potrebbe presto rivelarsi troppo pesante per il balcone. Se avete un balcone e ve ne intendete di giardinaggio, ecco cosa fare. Utilizzate dei grandi contenitori. Vale la pena di scoprire quanto peso è capace di sostenere il vostro balcone. Quanto è in grado di supportare? Secondo un sondaggio, diversi architetti hanno risposto nel seguente modo. Dipende dal tipo di balcone che avete, il quale deve pesare intorno a 250-300 chilogrammi per piede quadrato. Ricordate però che è necessario per consentire il peso delle persone che potrebbero stare in piedi sul balcone per tanto tempo. Non sono solo i contenitori.

45

Controllare il tempo

il glicine richiede fino a 20 anni per fiorire se originato da sementi. Alcuni addirittura in alcuni siti suggeriscono 4-5 anni in più. Questo se cresciuto partendo dalla talea. Anche se avrete la pazienza di aspettare, le limitazioni dello spazio sul balcone significano molto. Ad esempio che si potrebbe desiderare di avere un impianto non fiorito in giro così a lungo. Infatti, dovrete considerare che starete per circa 15 anni col balcone mezzo incolto. Dovrete avere la pazienza di aspettare che il glicine cresca a dovere. Ma l'attesa ne varrà la sorpresa. Infatti, quando finalmente crescerà avrete un eccellente composizione floreale per un paio di settimane in primavera e poi tutto lo spazio del balcone colorato per il resto dell'anno. Ricordate però che in primo luogo per la formazione del glicine serve uno standard.

Continua la lettura
55

Dare la forma

Inoltre, per fare crescere il glicine sul balcone, dovrete dargli una forma. La forma deve adattarsi al vostro balcone. Potreste coltivare il glicine come se fosse bonsai. Se non vi appassionate di bonsai, fate eseguire il lavoro ad un esperto nel settore del giardinaggio. Scegliete una forma sobria che non risalti troppo, ma che risulti essere affascinante e riposante per la vista.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come avere una pianta di glicine con diversi colori

Giardinaggio

Come far germogliare i semi di glicine secchi

Giardinaggio

Come coltivare il glicine

Giardinaggio

Come coltivare il glicine in giardino

Giardinaggio

La potatura del glicine: perchè e come eseguirla

Giardinaggio

Come curare e potare il glicine

Giardinaggio

Come eseguire l'innesto a cuneo apicale del Glicine

Giardinaggio

5 piante per un balcone in ombra