Come fare cristalli di perline

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Realizzare dei cristalli di perline fai da te, utilizzando delle sferette di polistirolo, è un'operazione davvero molto semplice e richiede l'impiego di pochi materiali. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come fare tanti bei cristalli di perline decorativi, con cui abbellire la tavola in serate molto speciali.

24

Dipingere le sfere di polistirolo

Per fare i tuoi cristalli decorativi con perline, devi per prima cosa prendere delle sferette di polistirolo di pochi centimetri di diametro, 2/4 centimetri, in base all’effetto che vuoi ottenere. Quindi, con l’aiuto di un pennellino a punta fine e un colore acrilico di base a tua scelta, argento o bianco o dorato, dipingi con cura e precisione, ogni piccole sferetta di polistirolo, infilzando ogni pallina di polistirolo con uno stecchino di legno, in modo tale da agevolarti nell'operazione di pittura ed ottenere una colorazione omogenea su tutte le parti delle sferette.

34

Ricoprire le sfere di perline

A questo punto, dopo che hai colorato con cura e precisione ogni sferetta in polistirolo, con il colore acrilico di base da te scelto, fai asciugare perfettamente il colore e dopo stendi con una certa cura della colla a presa rapida, e subito dopo intingi ogni sferetta cosparsa di colla dentro un recipiente con dentro delle micro perline trasparenti, così da rivestire del tutto la loro superficie. Nel frattempo, mentre i supporti dei cristalli si asciugano bene, devi scegliere degli spilloni con capocchia a forma di goccia di diverse dimensioni e ornarli con gusto ed eleganza mediante delle perline di diverse forme, bianche e argento, e delle paillettes iridescenti.

Continua la lettura
44

Personalizzare i cristalli di perline

Dopodiché, terminato di decorare i vari spilloni a tuo gusto, devi fare circa tre decorazioni differenti per ogni cristallo di perline da realizzare. Per terminare, i vari spilloni ornamentali vanno infilati attorno le sferette di polistirolo decorate in precedenza, così da rivestire bene la loro superficie in modo regolare e artistico, posizionandoli in modo regolare così da conferire ad ogni cristallo un bell'effetto tridimensionale. I vari cristalli di perline fai da te si possono sfruttare come segnaposto, semplicemente disponendo sui vari cristalli decorativi un piccolo bigliettino di carta con su scritto il nome del commensale, da fissare su ciascun cristallo tramite uno spillo. Infine i cristalli segnaposto vanno legati attorno i vari tovaglioli, con semplici nastrini o segmenti di filo di ottone per addobbare la tavola in maniera elegante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come ornare delle scatoline con le perline

Altri Hobby

Come creare dei braccialetti con le perline

Altri Hobby

Come realizzare un paralume con le perline

Altri Hobby

Come creare una sfera di perline

Altri Hobby

Come fare nappe di perline

Altri Hobby

Come fare decori di perline per vasi

Altri Hobby

Come realizzare un diadema di perline

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con perline e spago