Come fare cucchiai natalizi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se si vogliono realizzare dei meravigliosi cucchiai natalizi di legno bisogna avere a disposizione i pochissimi supporti che sono necessari per eseguire questo lavoro. Successivamente bisogna decorarli con gusto ed originalità. Il lavoro non richiede molto tempo, ma si deve dare libero sfogo alla propria fantasia per ottenere un ottimo risultato. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come fare dei cucchiai di Natale.

25

Occorrente

  • Cucchiai di legno
  • Colori acrilici
  • Pennelli
  • Cordino
  • Pinza perforatrice
  • Chiodi di garofano
  • Anice stellato
  • Ovattina
  • Forbici
  • Righello
  • Ritagli di feltro
  • Occhi mobili
  • Nastrino
  • Colla
35

Procurarsi cucchiai di legno

La prima cosa da fare è quella di prendere dei classici cucchiai di legno da cucina e dipingerli con i colori acrilici che si preferiscono. Quando quest'ultimi si sono asciugati completamente bisogna decorare la parte convessa utilizzando un pennellino a punta fine. In seguito si devono realizzare dei piccoli volti sui cucchiai di Natale; si devono tracciare, con cura e delicatezza le sagome del sorriso, del nasino e delle sopracciglia. A questo punto si devono fissare in posizione gli occhi mobili e due mezze perline nere con una piccola quantità di colla.

45

Creazione di cappellini

Dopo aver decorato e colorato i vari cucchiai di legno bisogna creare dei cappellini decorativi per fare i folletti e Babbo Natale. Bisogna prendere dei ritagli di feltro rosso e, con le forbici, ricavare le sagome di minuscoli triangoli. Successivamente si devono fare dei pon pon ed i bordi decorativi utilizzando delle striscioline di ovatta. Queste ultime vanno fissate sui vari capellini con un po' di colla. Infine, si deve stendere la colla vinilica universale su un lato del manico dei cucchiai; poi, con un pennello si devono distribuire omogeneamente le spezie ornamentali (chiodi di garofano e semi di anice stellato).

Continua la lettura
55

Fissare le spezie

Per concludere l'opera, dopo aver incollato le spezie ornamentali su tutto un lato dei vari manici di legno (alternandole con molto gusto ed armonia) bisogna girare i cucchiai e ripetere lo stesso procedimento per le operazioni di decoro speziato, cioè bisogna rivestirli completamente in modo omogeneo. Successivamente bisogna prendere una pinza perforatrice e, su ciascun cappellino in feltro decorativo, si deve fare un piccolo foro. In quest'ultimo deve essere inserito un pezzetto di cordino colorato oppure argentato. Infine, si devono rifinire i cucchiai con decori natalizi; questa operazione va fatta applicando semplicemente, in cima ad ogni manico e sopra le decorazioni profumate e speziate, un piccolo fiocchetto di nastrino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un porta rotolo da cucina con i cucchiai di legno

Altri Hobby

Come creare addobbi natalizi con materiale riciclato

Altri Hobby

Come riciclare i bigliettini natalizi

Altri Hobby

Come realizzare porta tovaglioli natalizi

Altri Hobby

Come realizzare pacchetti regalo natalizi

Altri Hobby

Come realizzare fiocchi natalizi per i pacchi regalo

Altri Hobby

Come creare addobbi natalizi riciclando la carta

Altri Hobby

Come realizzare bottoni natalizi