Come fare decorazioni natalizie con le capsule del caffè

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Le decorazioni natalizie fai da te ormai rappresentano la nuova frontiera del risparmio ma anche un modo divertentissimo con cui divertirvi con i vostri bambini.
Ma quale materiale utilizzare? Non c'è oggetto più colorato e divertente di una capsula per il caffè, vendute in una varietà di colori diversi, possono mettere in moto la vostra fantasia per poter dar loro una nuova vita con risultati straordinari.
In questa guida vi mostrerò come realizzare alcune decorazioni natalizie per potervi divertire insieme ma anche per sorprendere i vostri ospiti.

24

Quando si pensa al Natale il primo oggetto che ci salta in mente è l'albero di Natale, simbolo indiscusso di questa ricorrenza, ma ciò che lo distinguerebbe da tutti gli altri sarebbero delle decorazioni da appendere e realizzare con le vostre capsule colorate. Ciò che vi serve sono più capsule possibili e un po' di spago. Lo scopo è quello di realizzare delle campanelle colorate: lavate bene le capsule usate e utilizzate delle tempere per disegnarci sopra (in alternativa vanno bene anche i pennarelli indelebili), fate un piccolo foro sulla superficie e legateci lo spago per poterle appendere al vostro albero. Con la stessa tecnica potete realizzare anche delle carinissime decorazioni a forma di albero: prendete tre capsule verdi e schiacciatele per poi spillarle una sull'altra, nella stessa maniera potete aggiungere lo spago. Ora sicuramente il vostro albero non avrà più un aspetto spoglio e triste!

34

Il Natale è il momento in cui ci si riunisce con la famiglia o gli amici in gustosi banchetti, per questo è bene far bella figura attrezzando la tavola con oggetti particolari fatti a mano come dei pupazzetti segnaposto personalizzati. Occorrente per realizzare un pupazzetto : 2 capsule (meglio se dello stesso colore), una pallina di polistirolo (sono facilmente reperibili in qualsiasi cartolibreria) e stuzzicadenti. Prendete una capsula che userete come base e inserite uno stuzzicadente sulla superficie, inserite la pallina di polistirolo (possibilmente se riuscite a metterla al centro) e create il viso con i colori che più vi piacciono. Quando avete finito prendete un'altra capsula dello stesso colore e schiacciatela, sarà il cappellino per il vostro segnaposto. Se volete potete anche incollarci sulla superficie una piccola molletta dove inserire il proprio menù della giornata.

Continua la lettura
44

Dopo gli addobbi per l'albero e i segnaposti non possono mancare i regali. Con un poco di creatività si possono realizzare dei fantastici gioielli con le capsule che rimangono. Occorrente: capsule di diversi colori e spago. Per realizzare una collana dovete schiacciare ogni capsula, fare un foro all'estremità e inserirle in maniera alternata per poter creare un gioco di colori. Un'altra alternativa possono essere degli anelli: prendete una capsula schiacciata e con un po' di colla attaccate un cartoncino regolandovi con la misura di un dito e ricopritelo con poca carta stagnola. Alla fine le idee sono tante, non vi resta altro che sbizzarrirvi con la vostra fantasia!!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un paralume con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un vassoio con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un porta saponetta con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come trasformare le capsule del caffè in bomboniere

Altri Hobby

Come svuotare le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare una cornice riciclando le capsule del caffè