Come fare decorazioni natalizie usando la colla a caldo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il Natale è il periodo decorativo per eccellenza, ricco di luci, di ornamenti a tema natalizio da spargere un po' dovunque, di colori vari, con i quali addobbiamo le nostre abitazioni: partendo dal classico albero di Natale, per passare alla tavola tipicamente natalizia, e arrivare a abbellire in nostro giardino. L'attenzione e la cura per ogni dettaglio durante questo periodo dell'anno diventa di fondamentale importanza, per poter arrivare ad ottenere un risultato finale soddisfacente. Se siete un po' abili, avete una buona manualità di base, siete precisi, e dotati di fantasia, potrete realizzare delle decorazioni natalizie con ogni tipo di materiale.
Vediamo quindi insieme come fare qualche creazione usando la colla a caldo.

24

La colla è caldo viene principalmente utilizzate per assemblare tra di loro materiali diversi tra di loro. Ma oltre a questo essa può essere usata anche per un altro scopo, ovvero realizzare delle bellissime decorazioni ottenendo risultato notevoli. La pistola che viene usata per la colla a caldo vi permetterà di ottenere alte precisioni e di posare la colla sulle superfici scelte seguendo lo schema definito o semplicemente la vostra fantasia. Basterà che vi procuriate della colla a caldo a sufficienza per poter iniziare a realizzare decorazioni originali e uniche.

34

Una delle prime cose che potrete realizzare usando della colla a caldo è quella dei fiochi di neve a vetro. Cominciate fissando un pezzo di nastro adesivo a forma del fiocco nella parte esterna del vetro, in modo di avere una linea guida da seguire. All'uopo è ideale da essere usato per una stampa, oppure potete scegliere dei modelli preconfezionati, che potete reperire presso i negozi di bricolage. Ora è arrivato il momento della colla a caldo: usatela partendo dall'interno del modello del fiocco. Questo procedimento va fatto con il vetro non troppo freddo, altrimenti la differenza di temperatura tra la colla e il vetro potrebbe portarlo a creparsi.

Continua la lettura
44

La colla a caldo è perfetta se desiderate creare decorazioni con i tappi di sughero. Potrete realizzare sottopentola natalizi, sotto bicchieri, porta candele, ghirlande natalizie, e cosi via. Inoltre è perfetta per unire tra di loro i pezzettini di legno, perciò sfruttate la vostra fantasia per creare delle piccole renne, Babbi Natale ecc.
Una volta effettuate le vostre creazioni potete decorarle a piacere con i colori che più preferite.
Se avete dei bambini coinvolgete anche loro per divertirvi insieme e stimolare la loro creatività.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare le decorazioni natalizie con la pasta

Bricolage

Come preparare decorazioni natalizie con pasta di sale

Bricolage

Come creare decorazioni natalizie con bastoncini di cannella

Bricolage

Come realizzare dei sottobicchieri con la colla a caldo

Bricolage

Come preparare le decorazioni natalizie con la pasta di sale

Bricolage

Natale: 10 decorazioni natalizie fai da te

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie con le perline

Bricolage

Come creare da sola le decorazioni natalizie per la tua casa