Come fare decorazioni pop-up a forma di pesce

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Il bricolage è una delle forme artistiche più diffuse degli ultimi anni. Grazie ad essa è possibile realizzare bellissimi e nuovi oggetti utilizzando semplici decorazioni. La creatività sarà la vostra migliore alleata. Affidandovi ad essa riuscirete a rendere unico qualunque oggetto quotidiano. Il trucco sta nel trovare le decorazioni più adatte. Esse possono essere di diversi tipi e di diversi colori. Possono essere forme geometriche, linee e quant'altro. Diversi sono anche i colori che potreste utilizzare da quelli più accesi a quelli più tenui. Ma perché con decorare un oggetto con un originalissimo stile pop-up? Magari a forma di animale, di pesce ad esempio. Per farlo basterà seguire questo articolo. Ecco a voi una guida su come fare decorazioni pop-up a forma di pesce.

29

Occorrente

  • pennareli
  • matita
  • forbici
  • cartoncino spesso
  • colla
39

La prima cosa che dovrete fare per le vostre decorazioni pop-up a forma di pesce è procurarvi tutto ciò che in lista dell'occorrente. Fatto questo, siamo pronti per iniziare. Per prima cosa prendete un cartoncino. Qualunque formato e qualunque colore vanno bene. L'importante è che sia sufficientemente spesso. A questo punto piegatelo lungo il lato più lungo. State attenti a far combaciare punto per punto i margini delle due metà del foglio.

49

Dopo aver fatto questo potete iniziare a disegnare il pesce. Prendete la vostra matita e disegnate la forma di mezzo pesce. Utilizzate la piega per aiutarvi a capire fin dove disegnare la forma del pesce. Siate accurati già adesso nel disegno. Modificatelo fin quando non sarete soddisfatti. Una volta che avrete ottenuto il disegno definitivo, ricalcatelo con uno dei pennarelli a vostra disposizione.

Continua la lettura
59

Adesso procedete in maniera analoga lungo l'altra metà del foglio. Qui dovrete prestare maggiore attenzione. Infatti le due metà della forma del pesce dovranno combaciare. Realizzate quindi nuovamente il disegno e ripassatelo con uno dei pennarelli che avete preparato. Nella metà che rappresenta la parte superiore del pesce, rappresentate occhi, pupille e branchie. Nell'altra realizzate i dettagli della coda e delle squame.

69

A questo punto il disegno del nostro pesce dovrebbe essere ultimato. Adesso potete iniziare ad applicare le decorazioni pop-up per la nostra forma. Dopo aver dato una prima mano di colore, potete iniziare ad applicare gli elementi tipici dello stile pop-up. Usate, dunque, brillantini, paillettes e tutto cià che ' luccicante. Se avete dei vecchi orecchini utilizzate anch'essi.

79

Prendete un secondo cartoncino e tagliatelo a strisce verticali. Assicuratevi che esse non superino la lunghezza o lo spessore della forma di pesce. Come ulteriore decorazione potrete anche decorare separatamente queste striscioline. In un secondo momento le incollerete al disegno principale. Per ottenere lo stile pop-up, piegate queste strisce di cartone in più direzioni. Dopodiché attaccatele al nostro pesce. Il risultato vi lascerà strabiliati.

89

Guarda il video

99

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare La Maschera Di Un Orso

Altri Hobby

Come realizzare un bersaglio in sughero

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni pop-up a forma di pesce

Cucito

Come cucire una borsa di stoffa

Bricolage

Come Creare Un Pinocchio Di Carta

Bricolage

Come realizzare delle girandole decorate

Bricolage

Come realizzare gli angioletti di cartone

Bricolage

Come costruire una casa di carta