Come fare decori di perline per vasi

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nella seguente guida sarà proposto un metodo che chiunque può utilizzare per abbellire dei vasi o delle bottiglie di vetro porta- profumo. Occorre semplicemente leggere le semplici istruzioni di seguito elencate. In modo veloce, facile e creativo, riuscirete a realizzare bellissimi e particolari decori di perline colorate, con i quali potrete abbellire dei vasi porta profumo. È possibile utilizzare queste facili ed eleganti creazioni di perline come belle ed originali idee regalo per tutte le occasione. Vediamo dunque, passo dopo passo, come fare.

26

Realizzare un giro di perle

Per cominciare a realizzare decori di perline per i tuoi vasi, devi semplicemente dar vita ad una sorta di collana di perline colorate. Per far ciò, infila un giro di perline su di un pezzo di filo da collana, abbastanza lungo per girarlo attorno al collo di una bottiglia di vetro porta essenze. Quindi prosegui il tuo lavoro infilando su pezzi di filo per collane colorato, con l'aiuto di un ago adatto, perline varie per colore e dimensioni. Una volta terminato, annoda con cura il filo di perline attorno al collo delle varie bottiglie da abbellire. A questo punto, devi unire una canottiglia colorata al primo giro, facendo passare il filo prima nel tubicino e poi nella perlina successiva. Alterna in tale operazione, perline dai colori ben armonici tra di loro.

36

Raggruppare le perline

A questo punto puoi decorare il collo di ogni tua bottiglia o vaso di vetro porta- profumo, di forma e grandezza diversa. Adesso occorre semplicemente ripassare il filo dentro tutte le varie perline inserite in precedenza, e dal fondo passare delle perline canottiglia pendenti. In questo modo le raggrupperete insieme. Adesso è possibile iniziare la maglia del tuo decoro di perline colorate. Fatto ciò, prosegui, passando il filo dentro ogni due perline di colore più chiaro del primo giro, realizzando una sequenza composta da un tubicino, un cristallo, e una perlina. Poi ripassa con cura il filo nelle varie perline e dopo inverti al sequenza.

Continua la lettura
46

Annodare il filo di perle al vaso

Per terminare, dopo aver realizzato il primo giro di perline pendenti di uguale o diversa lunghezza, secondo il proprio gusto, alterna forme e colori differenti. Si possono utilizzare perline sfaccettate, a goccia, tonde o madreperlate. Infine annoda bene il filo e chiudi il lavoro creativo, realizzato su ogni bottiglia in vetro, con due piccoli nodini. Per rifinire il tutto, dopo aver terminato il decoro di perline per vasi di vetro, annoda attorno al collo di ogni contenitore un pezzo di nastrino di organza colorato.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date libero sfogo alla vostra creatività e divertitevi a personalizzare il vostro vaso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come ornare delle scatoline con le perline

Altri Hobby

Come creare decori per l'albero di Natale con la carta

Altri Hobby

Come fare decori in lattice

Altri Hobby

Come creare un pannello di benvenuto con decori in feltro

Altri Hobby

Come fare un porta vasi da parete in legno

Altri Hobby

Come dipingere i vasi in coccio

Altri Hobby

5 decorazioni per vasi di fiori originali

Altri Hobby

Come fare cristalli di perline