Come fare decori in lattice

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Siete in vena di realizzazione di oggetti personalizzati, o semplicemente, desiderate creare degli oggetti che implicano l'uso di stampi particolari che non riuscite a trovare da nessuna parte? Bene allora non vi resta che realizzare gli stampi stessi con le vostre mani. Come fare? Semplice! Con degli stampi in lattice. Vediamo così come potrete creare dei decori in lattice. Un volta che capirete come fare, basterà un pizzico di ispirazione e di creatività per decorare e personalizzare ciò che vorrete.  

24

Scelta della decorazione

La prima cosa da fare per la realizzazione di questo progetto, è la scelta del tema che desiderate usare per la decorazione. Una volta che avete scelto il tema, dovrete scegliere il materiale che desiderate utilizzare per realizzare le vostre decorazioni. Così come suggerito dal titolo della guida, immaginiamo di dovere realizzare le decorazioni con il lattice. Vediamo quindi come procedere.

34

Preparazione delle decorazioni con gli stampini

Le decorazioni, così come suggerito dal titolo della guida, dovranno essere in lattice. Per realizzare questo lavoro potrete fare in tantissimi modi, per esempio realizzando le decorazioni in lattice con degli stampini, oppure ritagliandoli direttamente da una base di lattice. Immaginiamo di dover procedere nel primo modo, ovvero, realizzare le decorazioni con degli stampini, basterà semplicemente prendere il primo stampino, versare al suo interno il lattice denso, spianare la quantità di lattice scuotendo leggermente lo stampino fino a livellare il livello di lattice e attendere il tempo necessario che si asciughi perfettamente. In base allo spessore della decorazione che state realizzando, potrebbero volerci molte ore prima che si asciughi completamente. Quando lo stampo sarà perfettamente asciutto, potrete estrarlo dallo stampino e adoperare le decorazione in lattice.

Continua la lettura
44

Preparazione delle decorazioni con il foglio di lattice

Un altro metodo per preparare le decorazioni in lattice può essere il seguente. Su un piano di lavoro, coperto con un sacchetto di plastica ben teso e fissato con del nastro adesivo, spennellate un primo strato di lattice grande quanto vi occorre per realizzare un foglio di lattice dal quale ritaglierete i decori. Attendete che asciughi perfettamente quindi ripassate un secondo strato ed un terzo fino ad ottenere lo spessore che vi occorre. Una volta che sarà perfettamente asciutto, potrete finalmente ritagliare i vostri decori da utilizzare in base alle vostre esigenze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare decori per l'albero di Natale con la carta

Altri Hobby

Come creare un pannello di benvenuto con decori in feltro

Altri Hobby

Come realizzare una cornice in fil di ferro con decori floreali di perline

Altri Hobby

Come fare decori di perline per vasi

Altri Hobby

Come fare dei decori con ombrellini di carta

Altri Hobby

Come realizzare un vassoio con decori di legno carta sottovetro

Altri Hobby

Come creare dei bigliettini in rilievo

Altri Hobby

Come creare abeti di cartoncino con microperline decorative