Come fare decori per la finetra di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il periodo delle feste natalizie è caratterizzato da addobbi e luci che troviamo in ogni angolo della strada, nelle vetrine dei negozi e dalle finestre e balconi delle case. È un momento che riporta tutti a ricordi d'infanzia dove ci si metteva a decorare la casa con nastri colorati e l'immancabile albero di Natale. Per rendere magica tale festività, potete realizzare dei decori per la finetra della vostra abitazione, contribuendo a valorizzare lo spirito di gioia legato a questo momento che si respira in città. A tal proposito, in questa guida vi sarà spiegato come fare per decorare le finestre di casa vostra, senza spendere cifre esose.

26

Occorrente

  • Bastoncino per finestre
  • colore acrilico metallizzato
  • pennelli
  • foglio olografico
  • forbici
  • matita
  • carta modello cristalli di neve
  • pellicola per lanterne
  • colla a caldo
  • nastrini di organza
  • righello
36

Dipingete un bastoncino di legno

Come prima cosa procuratevi un bastoncino di legno che farà da supporto alle decorazioni. Dovrete dipingerlo utilizzando un pennello piatto con del colore acrilico coprente metallizzato, argento o bianco. Per ottenere un effetto coprente totalizzante stendete il colore più volte e fate asciugare bene. A questo punto prendete la sagoma di un piccolo cristallo di neve, che potrete stampare direttamente da internet e tracciate il contorno con una matita morbida sopra un foglio di carta trasparente. Successivamente trasferite la sagoma decorativa, con precisione, sopra un foglio di cartoncino.

46

Ritagliate il cartoncino

Dopo aver tracciato diverse sagome di cristalli di neve, ritagliate sul cartoncino, con l’aiuto del taglierino e delle forbici, le sagome decorative realizzate. Intanto, dopo aver ritagliato i vari decori di cartoncino, dovrete prendere le varie sagome di cartone e riportarle sopra dei fogli di cartoncino olografico color argento ed oro. Quindi ritagliate, in maniera grossolana, i vari cristalli di ghiaccio olografici creati e incollateli sopra un foglio di pellicola adatta per lanterne. Ora dovrete tagliarli con precisione.

Continua la lettura
56

Appendete le decorazioni

Per terminare, dopo aver ritagliato tutte le sagome decorative, prendete un pezzo di nastrino di organza, di colore celeste, bianco o argento, delle dimensioni di circa 110/120 centimetri. Piegateli in due e infilateci all'interno i fiocchi di neve. Disponete in cima ad ogni pezzo di nastro un cristallo ad una distanza regolare con un po’ di colla a caldo. Infine, dopo aver creato le strisce di organza con cristalli decorativi, dovrete fissarle sul bastoncino di legno dipinto in precedenza ed appendere la vostra bella decorazione natalizia sulla finestra. Per rendere il vetro ancora più originale potrete prendere dello spray bianco per disegnare una finta neve. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere il vetro ancora più originale potrete prendere dello spray bianco per disegnare una finta neve.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Idee per decori natalizi

Casa

Come decorare una corona di midollino con muschio e decori dorati

Casa

Come fare un albero di natale elegante

Casa

Come fare addobbi per l’albero di Natale con le pigne

Casa

Come decorare un camino per Natale

Casa

Come addobbare il balcone per Natale

Casa

Come fare candele di Natale

Casa

Come realizzare palle di Natale in feltro