Come fare degli orecchini a forma di rosa

Tramite: O2O 04/02/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli accessori rappresentano degli elementi che contribuiscono senza dubbio ad impreziosire e a rendere ancor più speciale l'eleganza di ogni donna. Ecco perché anche questi dettagli vanno curati con la massima attenzione, optando per una scelta adeguata e che sia sempre di classe. Tra gli accessori più amanti dalle donne, vi sono senza dubbio gli orecchini. Meglio ancora se realizzati con il metodo del "fai da te". In questa guida vogliamo illustrarvi come fare degli orecchini a forma di rosa. Una soluzione davvero originale e che sarà in grado di far risaltare ancor di più la luminosità del vostro viso.

26

Occorrente

  • Uncinetto da 0,9 mm, filo da ricamo (8-10 m), catenella con perno.
36

Utilizzate filo e uncinetto

Vediamo dunque come realizzare questi originali orecchini. Il metodo che vi suggeriamo di utilizzare è quello dell'uncinetto. Realizzeremo dunque dei fantastici orecchini a forma di rosa lavorandoli, appunto, interamente all'uncinetto. Prendete un uncinetto da 0,9 mm e iniziate a lavorare una matassina di filo da ricamo della lunghezza di 8-10 metri. Per il filo, meglio scegliere il colore rosso (caratteristico delle rose più famose), ma qualsiasi altra colorazione che incontri i vostri gusti potrà tranquillamente andare bene. Avviate dunque 28 catenelle (senza considerare il cappio di avvio). Successivamente eseguite altre 2 catenelle ed 1 maglia bassa all'altezza della terza catenella a partire dall'uncinetto. Poi continuate lavorando 1 maglia bassa per ognuna delle restanti catenelle che avete avviato.

46

Realizzate i petali della rosa

A questo punto, fate 1 catenella e voltate il lavoro. Nella maglia bassa successiva, lavorate 3 maglie basse insieme per realizzare così un primo piccolo ventaglio (petalo). Ora dovrete saltare 1 maglia e lavorare insieme 5 mezze maglie alte. Dopo aver dunque realizzato questo primo ventaglio, dovrete saltare 1 maglia e successivamente lavorare 1 maglia bassa, per poi saltare nuovamente 1 maglia e lavorare 5 mezze maglie alte insieme. Infine, dovrete saltare 1 maglia e, in quella dopo, lavorare 1 maglia bassa e di nuovo saltare 1 maglia e lavorare poi 5 mezze maglie insieme, proseguendo così fino alla completa realizzazione del fiore. A questo punto non dovrete fare altro che avvitare il vostro lavoro, fino a far assumere al filo così lavorato all'uncinetto la caratteristica forma di una rosa.

Continua la lettura
56

Applicate la catenella

In questo passo vi illustreremo infine come applicare una catenella all'orecchino per poterlo tranquillamente indossare all'orecchio. Prendete dunque 3 anellini di una catenella e collegateli ad un perno a mezza sfera. Potrete di solito trovare questa catenella già realizzata e già provvista del perno in tutti i più forniti negozi di bigiotteria. Aprite il perno e sistemate al suo interno una delle maglie dell'orecchino, richiudendo poi il perno stesso. Ecco dunque realizzati degli eleganti orecchini a forma di rosa rossa: una simpatica e graziosa idea da indossare personalmente o da regalare a qualche cara amica in occasione di una ricorrenza importante.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere ancor più realistico l'orecchino a forma di rosa, realizzatelo con un filo da ricamo di colore rosso

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare orecchini con la pasta di mais

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini in resina

Altri Hobby

Come fare degli orecchini in alluminio

Altri Hobby

Come utilizzare gli orecchini spaiati

Altri Hobby

Come fare un organiser porta orecchini

Altri Hobby

Come realizzare orecchini con filo metallico

Altri Hobby

Come creare orecchini fai da te

Altri Hobby

Come realizzare un albero porta orecchini in fimo