Come fare degli orecchini con i teschi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I teschi hanno abbracciato per anni una cerchia ristretta di persone ossia i dark, che li abbinavano a borchie e abiti di colore nero. Negli ultimi anni la moda di indossarli è ritornata di gran voga, e per la maggiore vanno soprattutto gli orecchini. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come fare dei pendant con i teschi.

25

Occorrente

  • Fimo di vari colori
  • Gancetti per orecchini
  • Pietra naturale
  • Trapano per il modellismo
35

Acquistare il fimo

Acquistate della pasta fimo, scegliendo un colore abbastanza appariscente come il blu o il rosso. Prendete dal panetto una fetta di pasta, e cominciate a modellarla fino a quando non sarà completamente morbida. A questo punto, stendetela e cercate di lasciare uno spessore di qualche millimetro in modo che una volta cotta sia sufficientemente resistente. Conferite ora la forma del teschio partendo dalla sagoma esterna, ed una volta pronta, ricavate i buchi degli occhi, quelli del naso e dei denti. Abbellite poi gli orecchini praticando dei piccoli puntini come decorazione. Non dimenticate di fare un foro per il passaggio dell'attacco dell'orecchino, prima di metterli a cuocere nel forno.

45

Creare degli orecchini messicani

Vediamo ora un'alternativa a questa tipologia di orecchini con i teschi, illustrando le modalità su come fare quelli tipici messicani. Per procedere innanzitutto acquistate dei panetti di fimo nero, azzurro, giallo e rosso. Dal quello nero ricavate una pallina di materiale, e cominciate a modellarla fino a quando non diventa morbida. Tagliate la pallina in due parti uguali. Con le mani formate una sfera più piccola cercando di modellarla, e dandogli la forma di un teschio dalla testa più grande della parte della bocca. Ripetete l'operazione anche con l'altro pezzo. Una volta che i vostri due teschi sono pronti, con un punteruolo a base tonda ricavate i fori per gli occhi. Con un po' di pasta, create un piccolo rettangolo che dovete attaccare subito sotto il mento. Con un ago sagomate i denti. Prendete ora un piccolo strass e mettetelo al posto dell'occhio sinistro. Nell'altro teschio invece, posatelo nel destro. Sugli occhi vuoti, potete adagiare un piccolo cuore ricavato con il fimo rosso sul primo e, sull'altro posizionate un fiorellino ricavato da quello azzurro.

Continua la lettura
55

Cercare delle piccole pietre

Per tutte coloro che non hanno una particolare manualità, ma vogliono comunque sfoggiare qualcosa di veramente simpatico, è possibile trovare su internet dei teschi realizzati in pietra naturale già corredati di foro passante. Da qui nasce lo spunto per cercare in natura delle piccole pietre che abbiano la stessa forma, e poi con un trapano elettrico per il modellismo, potrete praticare i fori dove sono necessari, e nel contempo usare delle frese per levigare la superficie. A lavoro ultimato, le pietre potete lasciarle del colore naturale, oppure decorarle con delle vernici acriliche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un porta orecchini con il cartoncino

Bricolage

Come creare un porta orecchini fai da te

Bricolage

Come realizzare degli orecchini con gli elastici

Bricolage

Come realizzare degli orecchini pendenti

Bricolage

Come fare degli orecchini a forma di cupcake

Bricolage

Come realizzare un porta orecchini con la zanzariera

Bricolage

Come realizzare un porta orecchini di feltro

Bricolage

Come creare orecchini di corallo