Come fare degli svuotatasche di carta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando torniamo a casa dopo una lunga giornata di lavoro o dopo una piacevole passeggiata, la prima azione che viene automatica fare è quella di svuotare le proprie tasche da tutti gli oggetti presenti all'interno e riporli in un recipiente chiamato svuotatasche, utile per tenere a portata di mano gli oggetti che siamo soliti portarci in giro.
Molto più spesso in Italia, anche a causa della crisi economica, molte persone stanno riscoprendo una vera e propria passione per l'arte del fai da te. Si cerca infatti di risparmiare utilizzando anche il riciclo e prodotti a basso costo. Tuttavia ci sono settori del fai da te, che a volte possono essere tenuti in minore considerazione, come ad esempio il settore che riguarda la realizzazione di una vasta gamma di oggetti e utensili, a costo bassissimo che spesso in commercio si possono trovare magari a prezzi molto alti. In questa guida infatti vedremo come realizzare uno svuotatasche di carta.
Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti e consigli che vi aiuteranno a realizzare questo utilissimo oggetto. Mettiamoci quindi all'opera e realizziamo il nostro svuotatasche di carta.

24

Disegnare la forma

Realizzare uno svuotatasche di carta, può essere molto più semplice di quello che si possa credere. Il tutto forse sta nell'eseguire correttamente e nei minimi dettagli i vari passaggi per avere un risultato veramente straordinario. Molti sono infatti i modi in cui possiamo realizzare il nostro svuotatasche. Un modo molto carino per realizzare il nostro svuotatasche, potrebbe essere quello di utilizzare dei cartoncini colorati, un taglierino, una riga e infine dei ferma-campioni e dei pennarelli o pastelli del colore che più ci aggrada. Innanzitutto tracciamo con una matita i bordi interni del cartoncino che devono essere uguali su tutti i lati e di una misura di 4-5 cm.

34

Ripiegare la carta

Ridefiniamo poi magari con l'utilizzo di un pennarello o evidenziatore le linee interne del nostro svuotatasche e iniziamo a piegare lungo tutte le linee che abbiamo inciso. Una volta piegato si creeranno anche quattro linguette esterne che sono state realizzate dalla piegatura dei quadratini disegnati sul foglio in precedenza. Foriamo le quattro linguette esterne quindi con una bucatrice poi pieghiamo le linguette verso l'esterno e segniamo con una matita sul lato desiderato dove andranno poi fatti gli altri buchi.

Continua la lettura
44

Funzione dello svuotatasche

Sicuramente costruire uno svuotatasche può essere un qualcosa di veramente utile sia per noi che per gli altri. Lo svuotatasche infatti può magari aiutarci a tenere in ordine certi oggetti in modo che se forse ce ne dimentichiamo sappiamo dove poterli poi reperire di nuovo. Potremmo forse farci aiutare nella realizzazione dello svuotatasche da un amico o da una amica in modo di passare magari uno splendido pomeriggio assieme divertendosi. Tuttavia quello che può essere veramente certo è che realizzare uno svuotatasche in carta può dare a chi piace l'arte del fai da te grandissime soddisfazioni ed emozioni.
La realizzazione di uno svuotatasche in carta sarà alquanto semplice e rapida e vi richiederà davvero pochissimo tempo, inoltre risparmierete qualche soldo per il suo acquisto. Vi auguro quindi buon lavoro.
A presto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare dei fiori in carta di riso

Altri Hobby

5 modi per invecchiare la carta

Altri Hobby

5 modi per riciclare i rotoli di carta igienica

Altri Hobby

Come creare delle zucche di carta per Halloween

Altri Hobby

Come rivestire un oggetto con la carta di riso

Altri Hobby

Come costruire aerei di carta

Altri Hobby

Come realizzare la carta decorata da lettera

Altri Hobby

Come rivestire un vecchio vaso con la carta crespa