Come fare dei bigliettini con fiori

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se guardiamo attentamente un regalo, senza dubbio l'elemento più bello ed apprezzato è il biglietto allegato. Aggiungiamo, non solo per la curiosità di sapere chi c'è l'ha mandato ma anche l'occhio vuole la sua parte. Tuttavia, i bigliettini si possono personalizzare, renderli più eleganti aggiungendo dei glitter, decorare in maniera semplice senza appesantirli troppo. Basta un po di manualità e tanta fantasia per realizzare degli originali bigliettini. Questi potranno essere utili per la festa della donna o della mamma o per delle semplici ricorrenze. Adesso lasciamoci guidare dai passi di questa guida che ci spiegheranno come fare dei bigliettini con i fiori.

27

Occorrente

  • Fiori
  • Colla
  • Cartoncino
  • Penna , pennarello.
  • forbici
37

Con un po di creatività possiamo rendere un semplice bigliettino qualcosa di speciale ed unico. Naturalmente possiamo personalizzare il nostro biglietto in base alla ricorrenza che desideriamo festeggiare. Potremmo utilizzare quindi dei fiori secchi, per una ricorrenza qualunque, o delle splendide mimose se vogliamo festeggiare la festa delle donne. Ma aldilà della ricorrenza, un biglietto floreale sarà sempre gradito. Per cominciare la nostra creazione dovremmo, naturalmente, raccogliere dei veri fiori. Possiamo usare delle semplici margherite, che possiamo trovare ovunque, o delle violette, o delle rose. Qualsiasi fiore andrà bene.

47

A questo punto diamo vita al processo di essiccazione dei fiori; per far questo potremmo semplicemente mettere i nostri fiori tra le pagine di un grosso libro e lasciarli così al buio per un po'. Una volta che il fiore avrà perso la sua componente acquosa, possiamo passare al procedimento successivo. Quindi prendiamo il fiore e lo appoggiamo su un cartoncino, cominciando a stabilire una forma di cornice. Per cominciare a decorare il nostro biglietto, decidiamo se incollare i fiori al centro o seguire una perfetta cornice del cartoncino.

Continua la lettura
57

Dopo aver scelto dove posizionare i nostri fiori possiamo procedere ad incollarli. Per far questo utilizzeremo una colla tipo Vinavil, che prima dovremmo diluire in un bicchiere d'acqua (non troppo pieno). Quindi poi possiamo passare, aiutandoci con un pennellino, la colla su tutta la superficie del fiore, poi asciugare il tutto. Una volta che la nostra creazione sarà completamente asciutta, potremmo piegare il nostro bel bigliettino a metà. Per completare il bigliettino prendiamo un pennarello magari accostandolo al colore del fiore disegniamo una cornice a forma di rettangolo. Stiamo attenti a lasciare un minimo di margine dal bordo. Infine non ci rimane che scrivere il pensiero d'auguri con una bella penna e il gioco è fatto!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare i bigliettini natalizi

Altri Hobby

Come creare un romantico cuore di carta con bouquet di fiori

Altri Hobby

Come essicare i fiori

Altri Hobby

Come realizzare dei fiori finti con spago e paglia colorata

Altri Hobby

Come usare il fissante per fiori secchi

Altri Hobby

Come creare delle composizioni di fiori finti

Altri Hobby

Come creare una ghirlanda con fiori di carta

Altri Hobby

Come Realizzare Una Ghirlanda Con Fiori Di Campo