Come fare dei bigliettini natalizi con cotone idrofilo colorato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vedrete come fare dei bigliettini natalizi con cotone idrofilo colorato. Il Natale si avvicina. Volete preparare qualcosa di carino da regalare a tutti, amici e parenti? Questa è un'idea che fa per voi. Semplice e ingegnosa da realizzare. Dovrete mettere tutta la vostra creatività in gioco. Infatti, solo così potrete far vedere quanto siete capaci a festeggiare il Natale con gioia e amore. Dimostrate un po' d'affetto ai vostri cari. I bigliettini natalizi con cotone idrofilo colorato sarà davvero semplicissimo da creare, anche per i vostri bambini. Ma mi raccomando, se decidete di far eseguire questa guida ai vostri figli mantenete le sue attività sotto la supervisione di un adulto. Fatta questa doverosa premessa, ecco quindi come fare dei bigliettini natalizi con cotone idrofilo colorato.

26

Occorrente

  • Cartoncino colorato
  • Forbici
  • Cotone idrofilo colorato
36

Quindi iniziate a capire come fare dei bigliettini natalizi con cotone idrofilo colorato. Per fare dei bigliettini natalizi con cotone idrofilo dovrete innanzitutto procurarvi dei fogli di cartoncino. Questi ultimi non dovranno per forza colorarsi, ma se così fosse sarà ancora meglio. Scegliete dei colori o molto chiari o molto scuri. Così facendo preparerete la base per il nostro testo. Anche il testo dovrete scriverlo con un pennarello colorato. Questo però dovrà essere in contrasto col colore del cartoncino per rendere i bigliettini natalizi con cotone idrofilo colorato davvero originali e coinvolgenti.

46

Pertanto iniziate prendendo delle forbici dalla punta arrotondata. Con le forbici dalla punta arrotondata ritagliate gli angoli rendendoli curvi e non spigolosi. Se state facendo questo lavoretto con vostro figlio vi consiglio vivamente di usare solo le mani. Per effettuare l'arrotondamento degli angoli dei bigliettini natalizi con cotone idrofilo colorato con le mani basta fare così. Prendete un angolo e piegatelo. A questo punto girate il foglio e piegatelo dall'altro lato. Quindi tirate via il lembo di cartone con le mani.

Continua la lettura
56

Fatto questo potete proseguire con la realizzazione dei vostri bigliettini natalizi con cotone idrofilo colorato. Se il bigliettino natalizio è rosso, prendete ad esempio un pennarello azzurro e scriveteci sopra i vostri iù sinceri auguri. Se si tratta di un lavoretto svolto dal vostro bambino, fategli disegnare qualcosa di natalizio. A questo punto per decorare i bigliettini natalizi non rimane che applicare il cotone idrofilo colorato. Lo potete trovare in sartoria. Applicatelo agli angoli arrotondati e piegate il bigliettino natalizio in due.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguite la guida con i vostri bambini, ma fate attenzione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare dei coniglietti pasquali con il cotone idrofilo

Bricolage

Come preparare i bigliettini per i confetti

Bricolage

Come fare biglietti d'auguri natalizi POP-UP

Bricolage

Come Creare I Bigliettini Per Le Bomboniere

Bricolage

Come realizzare i copri sedia natalizi

Bricolage

Come fare bigliettini a forma di farfalla

Bricolage

Come realizzare dei bigliettini per auguri personalizzati

Bricolage