Come fare dei cassetti sotto il letto con ruote

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nell'arco di una vita si accumulano una serie di cose che in alcuni anni vengono totalmente messe nel dimenticatoio e in altri invece tornano in mente e ci suggeriscono quasi di essere utilizzate. Si sa, molti di voi non sapranno più dove conservare la propria roba, sia che si tratti di indumenti sia che invece si tratti di altro. In questa guida ci proponiamo di mostrarvi un semplice modo per sistemare le cose che non utilizzate spesso ma che, da un momento all'altro, potrebbero servirvi; vi spiegheremo semplicemente come fare dei cassetti sotto il letto con delle ruote, in modo tale che sia facile spostarli e risistemarli in un batter d'occhio. Direte finalmente addio alla confusione e saprete dove conservare tutte quelle cose che magari in quella stagione non possono essere indossate, perché no? Quest'idea potrebbe rivelarsi ottima anche per i cambi di stagione.
Vediamo quindi come fare in tre semplici passi.

26

Occorrente

  • 4 rotelline per ogni cassetto
  • Viti
  • Cassetti in legno
  • Maniglie
  • Avvitatore
  • Vernice
  • Sega
  • Lenzuolo vecchio
  • Carta vetro
36

La prima cosa che vi consigliamo di fare in questa sede riguarda l'acquistare dei cassetti destinati a questo uso, semplicemente da montare in casa propria, oppure il munirsi di tanta pazienza e del legno per costruirli artigianalmente. Ipotizziamo che voi vogliate costruirli e quindi vi forniamo le misure necessarie: per metterli sotto al letto sarà necessario che non superino i trenta centimetri di altezza. Per quanto riguarda la larghezza siete liberissimi di farli come preferite.
Segate il legno e tramite le viti formate la struttura del cassetto. A questo punto aiutatevi con la carta vetrata e passatela su tutta la superficie per evitare che vi siano schegge.

46

Recuperate presso una ferramenta delle semplici rotelline da montare tramite le viti e un avvitatore sul fondo del cassetto che state costruendo. Lasciate circa dieci centimetri di distanza da ogni spigolo per rendere la struttura più fissa e con calma occupatevi di montare quattro rotelline per ogni cassetto.
A questo punto occorrerà montare le maniglie; create dei fori nel punto in cui volete sistemare la maniglia e poi, dopo esservele procurate - andranno bene delle maniglie anche in spago o in ecopelle - posizionatele come preferite.

Continua la lettura
56

Per concludere scegliete un colore acrilico e pitturate tutta la superficie dei vostri nuovo cassetti, per renderli più carini e particolari.
Lasciate asciugare tutti i cassetti e quando saranno pronti potrete verniciarli per farli diventare più lucidi. Terminata questa operazione vi basterà coprire il fondo del cassetto con un lenzuolo vecchio per isolare il legno da quello che sceglierete di mettere al suo interno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consigliamo di coprire tutto il cassetto con un cellofan.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come riparare i cassetti

Casa

Come costruire una libreria con vecchi cassetti

Casa

Come sistemare i cassetti che scorrono male

Casa

Come Rinforzare Gli Angoli Dei Cassetti

Casa

Come foderare e rinnovare i cassetti

Casa

Consgili per isolare i cassetti degli avvolgibili

Casa

Come avere cassetti in ordine con le scatole dei cereali

Casa

10 modi per profumare i cassetti