Come fare dei copriscarpe per bambini

Tramite: O2O 21/02/2015
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel periodo di carnevale, quando si tratta di mascherare i vostri figli, sicuramente sarete molto attenti ai dettagli.
Il carnevale è la festa dei piccini (anche dei grandi), e sarà sicuramente meraviglioso per voi, renderli felici mascherandoli come desiderano.
E tra i tanti dettagli a cui dovrete far caso, riguardo il costume del vostro piccolo, ce n'è uno in particolare: i copriscarpe.
Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, di come realizzare dei copriscarpe per bambini.

26

Occorrente

  • Forbici
  • Stoffa o feltro
  • Cartone e pennarello
  • Righello
  • Carta da giornale
36

Prestare attenzione ai dettagli

Mascherare i vostri figli per carnevale sarà sicuramente una gioia, per voi e per i piccini.
Sicuramente dedicherete particolare attenzione ai dettagli del costume di carnevale: la spada se si tratta di un pirata, la bacchetta e il cappello a punta per la fatina, ecc.
Riserverete particolare attenzione ai dettagli che, come ben saprete, fanno la differenza.
In questa guida vi parlerò di un dettaglio non indifferente: i copriscarpe.
Essi sono acquistabili, ma potreste crearli anche voi stessi.
Vi illustro ora come fare.

46

Prendere le misure

Per realizzare i copriscarpe per il vostro bambino dovrete munirvi di un righello.
Con esso prenderete le misure del piede del vostro bambino: dovrete misurare sia la lunghezza, che la larghezza, e misurare anche la caviglia.
Prendete nota delle misure, e adoperatele per disegnare su del cartone, la sagoma del piede di vostro figlio.
Per semplificarvi il lavoro potreste disegnare il contorno del piede di vostro figlio, facendoglielo appoggiare sul cartone.
Ritagliate la sagoma che ricaverete e usatela come linea guida per la fase successiva.
Aiutandovi con della carta di giornale, potreste cominciare a "modellare" il copriscarpe come preferite: potreste creare una scarpa da folletto, o uno stivaletto, in base alle vostre esigenze.

Continua la lettura
56

Assemblare i pezzi

Dopo aver creato questo copriscarpe di giornale, che vi sarà servito come linea guida insieme alla sagoma di cartone, potrete passare alla fase seria della creazione dei copriscarpe.
Riportate tutte le misure e le sagome create, sulla stoffa da voi scelta, oppure sul pezzo di feltro.
Successivamente dovrete ritagliare il tutto, pezzo per pezzo, e cominciare a cucirli tra loro, in modo tale da assemblare il copriscarpe in tutti i pezzi: la suola, il retro e la parte superiore, ecc.
Per rendere più personalizzati e particolari i vostri copriscarpe, potreste abbellirli con delle pailettes, o delle perline.
Infine non vi resterà che farli indossare al vostro bambino e constatare se la grandezza è esatta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una lanterna magica con i bambini

Altri Hobby

Come creare un libro tattile per bambini

Altri Hobby

3 lavoretti con la carta velina con i bambini

Altri Hobby

5 lavoretti con il compensato per i bambini

Altri Hobby

Come progettare un giardino per bambini

Altri Hobby

Come organizzare una sfilata di carnevale per bambini

Altri Hobby

Quilling: lavoretti semplici per bambini

Altri Hobby

Come organizzare una merenda per bambini