Come fare dei copriscarpe per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel periodo di carnevale, quando si tratta di mascherare i vostri figli, sicuramente sarete molto attenti ai dettagli.
Il carnevale è la festa dei piccini (anche dei grandi), e sarà sicuramente meraviglioso per voi, renderli felici mascherandoli come desiderano.
E tra i tanti dettagli a cui dovrete far caso, riguardo il costume del vostro piccolo, ce n'è uno in particolare: i copriscarpe.
Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, di come realizzare dei copriscarpe per bambini.

26

Occorrente

  • Forbici
  • Stoffa o feltro
  • Cartone e pennarello
  • Righello
  • Carta da giornale
36

Mascherare i vostri figli per carnevale sarà sicuramente una gioia, per voi e per i piccini.
Sicuramente dedicherete particolare attenzione ai dettagli del costume di carnevale: la spada se si tratta di un pirata, la bacchetta e il cappello a punta per la fatina, ecc.
Riserverete particolare attenzione ai dettagli che, come ben saprete, fanno la differenza.
In questa guida vi parlerò di un dettaglio non indifferente: i copriscarpe.
Essi sono acquistabili, ma potreste crearli anche voi stessi.
Vi illustro ora come fare.

46

Per realizzare i copriscarpe per il vostro bambino dovrete munirvi di un righello.
Con esso prenderete le misure del piede del vostro bambino: dovrete misurare sia la lunghezza, che la larghezza, e misurare anche la caviglia.
Prendete nota delle misure, e adoperatele per disegnare su del cartone, la sagoma del piede di vostro figlio.
Per semplificarvi il lavoro potreste disegnare il contorno del piede di vostro figlio, facendoglielo appoggiare sul cartone.
Ritagliate la sagoma che ricaverete e usatela come linea guida per la fase successiva.
Aiutandovi con della carta di giornale, potreste cominciare a "modellare" il copriscarpe come preferite: potreste creare una scarpa da folletto, o uno stivaletto, in base alle vostre esigenze.

Continua la lettura
56

Dopo aver creato questo copriscarpe di giornale, che vi sarà servito come linea guida insieme alla sagoma di cartone, potrete passare alla fase seria della creazione dei copriscarpe.
Riportate tutte le misure e le sagome create, sulla stoffa da voi scelta, oppure sul pezzo di feltro.
Successivamente dovrete ritagliare il tutto, pezzo per pezzo, e cominciare a cucirli tra loro, in modo tale da assemblare il copriscarpe in tutti i pezzi: la suola, il retro e la parte superiore, ecc.
Per rendere più personalizzati e particolari i vostri copriscarpe, potreste abbellirli con delle pailettes, o delle perline.
Infine non vi resterà che farli indossare al vostro bambino e constatare se la grandezza è esatta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potreste usare della stoffa o del feltro, a vostra scelta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un gioco per bambini con solo cartone

I bambini di oggi vivono in un mondo in grado di indirizzarli verso l'elettronica già a pochissimi anni di età. Se, da un lato, gli stimoli che ricevono dai videogiochi riescono a migliorarne i riflessi, dall'altro lato passare troppo tempo davanti...
Altri Hobby

Come realizzare una casetta per bambini

Siamo stati tutti bambini e, come facevano i nostri padri, un'idea carina sarebbe di realizzare i giocattoli dei propri figli. Realizzare un gioco per i propri bambini vuol dire risparmiare sulla spesa e creare qualcosa di veramente unico. I bambini imparano...
Altri Hobby

Come intrattenere i bambini durante una giornata di pioggia

Se fuori piove, la giornata è uggiosa e i bambini si annoiano, invece di metterli davanti alla televisione, potreste occupare il pomeriggio in maniera più creativa. Naturalmente, occupandovi voi stessi di far svolgere ai vostri bambini attività creative...
Altri Hobby

Come fare un cappello a forma di animali per bambini

Altri Hobby

Come creare una lanterna magica con i bambini

In occasione dell'arrivo delle festività natalizie, con la loro tipica atmosfera magica ed incantata, può essere una magnifica idea quella di coinvolgere i bambini in un bellissimo lavoretto festivo. Gli adulti ed i bambini possono infatti cogliere...
Altri Hobby

Fantasmini di carta da fare con i bambini

Per far divertire i nostri bambini, possiamo preparare con loro le decorazioni per la festa di Halloween. In questo caso possiamo imparare a creare dei fantasmini e l'elaborazione può avvenire in modo semplice, con l'utilizzo di pochi materiali e alcuni...
Altri Hobby

Come creare un libro tattile per bambini

Per i bambini la lettura è importante per il loro sviluppo, poiché fornisce l'insegnamento su diversi concetti ed esperienze, migliorando le capacità di comunicazione e preparandoli a leggere. Se un bambino è non vedente o ha una visione ridotta degli...
Altri Hobby

3 lavoretti con la carta velina con i bambini

I bambini amano tutti quei lavoretti manuali che fanno, di solito, a scuola con le loro maestre d'asilo. Pensate quanto sarebbero entusiasti nel farlo a casa con la propria mamma! Se avete del tempo da dedicare loro, un consiglio è quello di giocare...