Come fare dei decori con ombrellini di carta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli ombrellini di carta sono delle decorazioni davvero molto vivaci, colorate e simpatiche per ogni tipo di cocktail, dolce e, in più, anche per dare risalto ad alcune speciali bomboniere.
Essi vengono usati moltissimo in parecchie feste e in ogni tipo di ricorrenza; questi ombrellini possono essere fatti anche in casa con un tocco di fantasia e originalità.
In questa guida vedremo, dunque, come fare dei decori con ombrellini di carta, per rendere allegra e vivace qualsiasi occasione.

25

Occorrente

  • fogli di carta crespa
  • forbici
  • stuzzicadenti
  • gomma adesiva
  • pennarelli
35

Compriamo della carta crespa colorata, o bianca se intendiamo colorarla secondo il nostro gusto personale per i nostri ombrellini.
Il primo passo è quello di utilizzare il compasso per creare un cerchio sulla carta, avente diametro di circa 5 centimetri. Fatto questo tagliamo il cerchio appena realizzato con delle forbici e pieghiamolo a metà per tre volte. Distendendo di nuovo il cerchio noteremo che si sono formate ben 8 pieghe; su queste pieghe esercitiamo una certa pressione con le dita, così da sollevare gli spicchi. Ora inseriamo lo stuzzicadenti nel centro del nostro cerchio e fissiamolo con la gomma adesiva lì dove c'è la punta.

45

A questo punto occupiamoci di vedere il possibile utilizzo degli ombrellini, sapendo che hanno tanti diversi usi. In occasione di una cena a casa con degli amici, utilizziamoli per decorare gli elementi che compongono l'aperitivo come bibite o snack da stuzzicare. Utilizziamo colori vivaci e freschi, magari avendo l'accortezza di abbinarli al colore dei cibi e/o bibite in cui li inseriamo.
In occasione di una festa di comunione o cresima è un'idea carina e particolare utilizzare gli ombrellini con stampata sopra una bella foto del festeggiato, per poi decorare le bomboniere. Possiamo creare la foto del festeggiato servendoci di una stampante e poi incollare la foto sulla carta crespa, o, se non si possiede una stampante, rivolgersi a un negozio specializzato, in cui comunque va preventivata una certa spesa.

Continua la lettura
55

Gli ombrellini decorativi sono frequentemente usati anche per decorare i panini o pizzette. Per questo nel caso di un piacevole rinfresco con amici e parenti, possiamo benissimo utilizzarli per rallegrare le vivande. Sono davvero molto utili anche se usati nei gelati, dolci e semifreddi, dando un tocco sfrenato di vivacità e colore.
Infine, un'altra idea molto originale è quella di legare fra di loro cinque o sei ombrelli, servendosi di uno spago; così facendo andremo a creare una sorta di fiore che può essere utilizzato come un bellissimo centrotavola o segnaposto. L'unica accortezza deve essere quella di abbinare in maniera delicata i colori e le fantasie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un vassoio con decori di legno carta sottovetro

Altri Hobby

Come fare decori in lattice

Altri Hobby

Come creare un pannello di benvenuto con decori in feltro

Altri Hobby

Come realizzare una cornice in fil di ferro con decori floreali di perline

Altri Hobby

Come fare decori di perline per vasi

Altri Hobby

Come decorare le cover per smartphone con carta da découpage

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda di carta per Natale

Altri Hobby

Come creare un romantico cuore di carta con bouquet di fiori