Come fare dei fiocchi di neve di carta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molte volte sarà capitato anche a voi vedere nelle previsioni meteo, o magari in qualche film d'animazione, il simbolo bellissimo del fiocco di neve. Questo, graficamente parlando, assomiglia tantissimo ad una stella ed è una raffigurazione che piace sia ai grandi che ai piccoli. Se siete intenzionati ad organizzare una festa a tema invernale o semplicemente volete dilettarvi un po' con qualche creazione semplice potete sperimentare e creare dei fiocchi di neve di carta. A seguire vedremo come fare.

25

Occorrente

  • Foglio di carta bianco
  • Forbici
  • Colla stick
35

Per prima cosa dovrete procurarvi un'immagine che raffiguri un fiocco di neve. Questa operazione è molto semplice da fare, vi sarà sufficiente svolgere una piccola ricerca sul web e stampare l'immagine che più preferite, della grandezza a voi più comoda, in un qualunque foglio di carta.
Se vi occorrono fiocchi dalle dimensioni e forme diverse eseguite la stessa identica operazione fino a quando vi sarà necessario.
Ora munitevi di forbici e cominciate a tagliare tutto il contorno e le parti interne come se si trattasse di una lavorazione a traforo.

45

Ora potete cominciare ad elaborare la figura.
Piegate questa a metà ottenendo così un fiocco di neve a tre punte, fate la stessa cosa anche con un altro ritaglio. A questo punto potete unire i due grazie a della comune colla stick.
Ora avrete ottenuto anche un bellissimo effetto sul piano della tridimensionalità.
Se questo lavoro vi serve per una festa e volete, ad esempio, ricreare l'effetto della nevicata potete utilizzare delle scatole di cartone (quelle da imballaggio sono perfette) che andrete a disporre su di un telaio che avrete composto da molti fili. Lo scopo sarà, ovviamente, far fuoriuscire tutti i fiocchi di neve nel momento desiderato per ottenere un effetto sorpresa.

Continua la lettura
55

Il sistema per far funzionare questo simpatico congegno fai da te è molto semplice ed intuitivo. Legate i vari cartoni che conterranno i fiocchi con del filo talmente sottile che si deve rompere subito appena andrete a tirare verticalmente un capo che di proposito avrete lasciato penzolante ed alla vostra portata.
Un'alternativa è quella di realizzare dei semplici fiocchi di neve bidimensionali (fermatevi al ritaglio) ed utilizzarli come simpatici sottobicchieri o come decorazione da appendere al lampadario. In questo caso potete pensare di crearli anche di colori diversi usando tutti i toni del blu e dell'azzurro oppure di impreziosirli con dei brillantini a seconda della vostra creatività e dell'occasione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Altri Hobby

Idee per fiocchi nascita bimba

Altri Hobby

Come realizzare fiocchi natalizi per i pacchi regalo

Altri Hobby

Come fare un fiocco di neve con la colla a caldo

Altri Hobby

Come fare un pupazzo di neve con la tecnica del quilling

Altri Hobby

Come fare un pupazzo di neve coi bicchieri di plastica

Altri Hobby

Come realizzare il pupazzo di neve Olaf

Altri Hobby

Come fare un pupazzo di neve con i tappi di sughero