Come fare dei fiori con la pasta di mais

Tramite: O2O 18/11/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con la pasta di mais, è possibile produrre dei simpatici oggetti ornamentali. È un lavoro che va eseguito con la massima delicatezza, non tanto per quanto riguarda la modellazione dei fiori, ma per la fase della loro colorazione. Otterrete quasi dei toni trasparenti soprattutto sui bordi dei petali. Ecco come fare dei fiori con la pasta di mais.

26

Mettete sulla pressa un foglio di plastica e un pezzo di pasta di mais delle dimensioni del fiore che volete fare. Dopo che avrete esercitato una certa pressione, la pasta si spianerà fino ad acquistare uno spessore di 3-4 mm circa. Con il punzone modellate i petali dei gladioli secondo la loro forma caratteristica. Non sarà difficile crearli, basterà assottigliare con il punzone la pasta lungo i bordi, facendo una piccola pressione sulle dita.

36

Collocate il petalo sullo stampino di vetro per imprimere le striature, esercitando nuovamente una leggera pressione. Per terminare il lavoro, ricoprite un pezzo di fil di ferro con del nastro adesivo verde. Modellate con la pasta un certo numero di stami e di pistilli, di forma allungata e conica. Applicate gli stami ed i pistilli ad un estremità del fil di ferro. All'estremità più spessa di uno dei due pistilli realizzate con le forbici un taglio a croce. Con l'aiuto di un po' di colla, premete piano piano e incollate stami e pistilli.

Continua la lettura
46

Attraverso la pasta di mais, è possibile realizzare ogni tipo di fiore desiderato (margherite, girasoli, rose) o ornamento adatto a qualsiasi occasione, festa, evento. Potrete realizzare dei centrotavola natalizi per le vostre eleganti cene di famiglia o delle bomboniere fai da te ricche di colori per le comunioni dei vostri bambini. Anche dei piccoli cadeau "ricordo" da lasciare ai vostri invitati o un segnaposto per dare un tocco di allegria alla vostra tavola potrebbe essere un'idea originale.

56

Volendo è possibile abbellire i fiori con la pasta di mais, utilizzando delle applicazioni, come gli strass: mettete i brillantini nella parte centrale del fiore, fissandoli con la colla a caldo. Potete colorare i fiori, anche utilizzando gli acquerello oppure i colori acrilici. Realizzate qualche sfumatura e completate le decorazioni con i nastrini. Potete rivestire lo stelo con la carta crespa fino a sotto la corolla del fiore. Unite più fiori insieme con lo spago, per creare un bouquet oppure utilizzate dei nastri colorati. Ponete sui petali delle piccole coccinelle in legno, naturalmente sempre utilizzando la colla a caldo oppure dei fiorellini o delle farfalline, che è possibile trovarli in un qualsiasi negozio fai da te oppure per articoli della casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Oggetti Con La Pasta di Mais

Bricolage

Come fare un angelo in pasta di mais e ceramica

Bricolage

Come preparare la pasta di mais

Bricolage

Come creare l'impasto della pasta di mais

Bricolage

Come fare degli addobbi natalizi con la pasta di mais

Bricolage

Come fare la pasta di mais colorata in modo semplice e veloce

Bricolage

Come fare uno stampino usando la pasta di mais, anzichè la costosa gomma siliconica

Bricolage

Come realizzare una pasta di carta con fiori e foglie