Come fare dei fiori di carta crespa

Tramite: O2O 24/05/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Fare dei fiori di carta crespa è una valida alternativa per chi non ha affatto il pollice verde, ma anche per chi vuole rilassarsi dopo una giornata stressante e dedicarsi a hobby fai da te e creativi. Il procedimento per come fare i fiori di carta crespa è molto semplice. Ecco come fare dei graziosissimi gigli e sulla base di questi consigli ti puoi imbattere nel fare tutti i fiori che vuoi.

26

Per la realizzazione di questo progetto, procurati della carta crespa dei colori del giglio quindi taglia una striscia di carta di circa dieci centimetri per trenta. Piegala in modo da formare una specie di fisarmonica a cinque strati. Adesso tagliala a forma di petalo appuntito, fermandoti a circa due centimetri dal fondo. Per fare i pistilli, dovrai tagliare tre strisce larghe due centimetri e lunghe dodici quindi attorcigliale molto strette, dopo averle spalmate con un po' di colla vinilica diluita con un po' di acqua.

36

Spalma i fiori di colla vinilica aiutandoti con un piccolo pennellino a setole morbide da entrambe le parti dei petali (ricordati prima di rivestire il piano di lavoro con dei giornali vecchi, o meglio con un telo di plastica onde evitare di sporcare il tavolo irrimediabilmente di colla e colori) quindi modella il fiore sistemando i pistilli al centro del fiore stesso e tenendoli ben tesi.

Continua la lettura
46

Adesso falla asciugare al sole diretto per velocizzare i tempi oppure, in mancanza di sole, per il tempo necessario all'ombra o dentro casa. Per realizzare lo stelo, avvolgi al calice del fiore un filo di ferro da fiorai (o quello che trovate in giro purché sia rivestito di gomma all'esterno), rivestilo con carta crespa verde, inserisci le foglie e spalmaci un velo di colla vinilica mista all'acqua. Riposiziona tutto ad asciugare al sole e se necessario fai una seconda passata di colla per renderlo più resistente.

56

In alternativa per realizzare dei fiori di carta crespa, prendine un foglio e stendilo per bene sul tavolo; stendilo dagli angoli e disegna la sagoma del fiore che preferisci. Ritagliala con le forbici arrotondate e realizza un'altra sagoma. Applica ala prima sagoma sulla seconda incollala con la colla a caldo. Prendi la carta crespa verde, realizza uno stelo, disegna le foglie e applica il tutto sotto il bocciolo del fiore. Unisci più fogli di carta crespa al bocciolo e allo stelo; spilla il lavoro in punti nascosti. Fai asciugare il fiore di carta crespa sul davanzale e attendi circa un paio di ore. Se vuoi realizzare delle margherite, sappi che dovrai ritagliare i petali ad uno ad uno e che occorrono circa 36.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare i fiori di carta crespa

Bricolage

Come Realizzare Un Ibisco Di Carta Crespa

Bricolage

Come realizzare un disegno con la carta crespa

Bricolage

Come fare una ghirlanda di carta crespa

Bricolage

Come indurire la carta crespa

Bricolage

Come decorare le uova con la carta crespa colorata

Bricolage

Come fare le rose con la carta crespa

Bricolage

Come realizzare un abito di Carnevale in carta crespa