Come fare dei giochi di fumo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il fumo disegna sempre delle forme straordinarie e quello della sigaretta non è da meno. Molti fumatori riescono a fare delle cose incredibili respirandolo ed espirandolo.
Nonostante bisogni tenere a mente che fumare nuoce gravemente alla salute e che la sigaretta non è un modo per divertirsi, se già si è dei fumatori e non si vuol rinunciare a questo vizio, si può provare a far acquisire al fumo diverse forme.
Vediamo quindi, con questa guida, come fare dei giochi di fumo.

27

Occorrente

  • Sigaretta oppure una pipa
  • Accendino
37

Innanzitutto per fare dei giochi di fumo è necessario avere con sé una sigaretta, ed assicurarsi di essere in un posto privo di correnti d'aria. Queste potrebbero infatti compromettere le forme che dovrebbe assumere il fumo; pertanto è consigliato stabilirsi in stanza con porte e finestre chiuse durante l'esibizione.
Prese quindi le dovute precauzioni è possibile accendere la sigaretta.

47

Tra i giochi di fumo più divertenti vi sono gli anelli di fumo. Farli è semplice, basta inspirare profondamente, riempirsi la bocca di fumo e, piegando leggermente il collo all'indietro, dare piccoli colpetti di tosse. Mentre il fumo esce bisogna tenere la bocca aperta a forma di "O" e la lingua deve essere posizionata al centro della cavità orale. Con tanta pratica sarà poi possibile acquisire delle tecniche proprie per far sì che gli anelli assumano una forma più o meno definita. Alcune persone sono persino in grado di formare anelli concentrici di fumo.

Continua la lettura
57

Un altro trucco molto spettacolare ma facile da fare è la cosiddetta cascata. Bisogna, ancora una volta, riempire la bocca di fumo (cercando di non inspirarlo così da mantenere la sua consistenza) per poi spingere il labbro inferiore in avanti in modo che sporga nei confronti di quello superiore. A questo puntò basterà far uscire lentamente il fumo dalla bocca per creare un fantastico effetto a cascata.

67

Tra i giochi di fumo vi è inoltre il Soffio del Drago. Scenografico, ma facile da realizzare, questo trucco richiede un pizzico di dimestichezza con la posizione delle labbra. La cavità orale va mantenuta aperta, mentre la parte centrale delle labbra si deve toccare appena. Buttando fuori l'aria, dovrebbe formarsi una striscia, e l'effetto può essere rafforzato con l'aggiunta di fumo espirato dal naso. Muovendo la testa a destra e a sinistra, si andrà a creare una scia simile ad un soffio di un drago.
Potrebbe essere necessario tanto esercizio, magari avanti ad uno specchio, prima di riuscire a tenere la bocca come descritto in precedenza.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete fare gli anelli di fumo senza fumare, basta muovere la sigaretta in su e in giù (verticalmente) in modo repentino.
  • Ricordate che il fumo nuoce gravemente alla salute.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come accendere il barbecue a carbone senza fare fumo

Altri Hobby

Come costruire giochi da tavolo

Altri Hobby

Come creare un fumogeno colorato

Altri Hobby

Come progettare un giardino per bambini

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Preparare i liquidi della sigaretta elettronica a partire da basi e aromi

Altri Hobby

Come fare un gioco di memoria con le carte

Altri Hobby

Come costruire un bong di bambù