Come fare dei girasoli all'uncinetto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I girasoli all'uncinetto sono una delle realizzazioni hobbystiche fai da te più solari, graziose e versatili che esistano. Potrete utilizzare i vostri girasoli creati all'uncinetto per decorare borse, vestiti e accessori o, ancor meglio, per crearne di nuovi e creare delle borsette, degli accessori e dei semplici capi di abbigliamento interamente con tanti bellissimi girasoli concatenati l'uno con l'altro. Perfetti in estate per donare energia e ancor più graziosi se indossati dalle bambine, sono adatti a tutti e sono perfetti per tutte le età! Questa guida servirà proprio per capire come realizzare dei girasoli all'uncinetto.

25

Materiale occorrente e consigli iniziali

Procuratevi un uncinetto, un filo di cotone giallo e uno marrone, ghirlanda di vimini, un nastro verde. La realizzazione dei girasoli è molto semplice e, se siete pratici di maglia ed uncinetto, non avrete difficoltà nel realizzarli. Se invece siete alle primissime armi, vi consigliamo di iniziare realizzando qualche semplice catenella ed esercitandovi a lungo con figure semplici, fino ad avere dimestichezza con l'uncinetto e con i disegni che desiderate immaginare.

35

Realizzazione

Vi basterà creare 4 semplici catenelle con il filo marrone e chiuderle ad anello.
Lavorate 6 maglie basse (un tipo di punto) dentro l'anello.
Create 2 altre maglie basse dentro ogni maglia, per un totale quindi di 12 maglie.
Continuante creando una maglia bassa sul primo e 2 maglie basse sulla maglia successiva. Procedete in questo modo
Passiamo ora al filo giallo per il girasole.
Lavorare 2 maglie basse per ogni maglia.
Realizzate 5 catenelle, saltate due maglie, una maglia bassissima, e ripetete per tutto il giro.
In ogni arco che si creerà, fate 2 maglie basse, 4 maglie alte, 2 maglie basse.

Continua la lettura
45

Terminare il lavoro

Avrete così realizzato 5 girasoli. Chiudete il lavoro tagliando i fili e sistemandoli, sistemate i girasoli come preferite e voilà, il gioco è fatto! Ricordatevi che potrete cucirli dove preferite per decorare qualunque cosa.
In ogni caso la nostra è una guida scritta e, come tale, ha dei limiti evidenti. Per poter vedere realizzati sotto i vostri occhi i girasoli all'uncinetto e prendere spunto concretamente da ciò che state guardando, la rete saprà offrirvi degli interessantissimi video tutorial sull'uncinetto, sul lavoro a maglia e, più in particolare, proprio sulla realizzazione dei girasoli all'uncinetto. Quindi, se avete difficoltà nel comprendere come realizzarvi, vi consigliamo anche di cercare foto e video che li rappresentino!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Cucito

Come realizzare una cravatta all'uncinetto

Cucito

Come realizzare fiorellini all'uncinetto con i bottoni

Cucito

Come cominciare a lavorare all'uncinetto

Cucito

5 oggetti originali da realizzare all'uncinetto

Cucito

Come unire degli esagoni a uncinetto

Cucito

Come fare il punto tunisi all'uncinetto

Cucito

Come fare un maialino all'uncinetto