Come fare dei pacchetti di Natale a mano

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un pacchetto ben confezionato è sinonimo di fantasia, gusto e personalità; per questo è possibile perfezionarlo in modo da renderlo più gradito per un regalo. Per il Natale esistono una varietà di opzioni da cui scegliere, che variano dalla carta ai materiali realizzati in materiali svariati, per guarnire il pacco. Vediamo insieme, nella guida che segue, come fare dei pacchetti di natale a mano.

26

Occorrente

  • carta regalo
  • nastro adesivo
  • nastrino
  • colla vinilica
  • fiori secchi e bacche
  • rafia
36

Sistemate la carta sul tavolo

Come prima cosa allargate la carta da regalo su una superficie piana e posizionate sopra di essa il regalo, sistemandolo al centro. Ripiegate di qualche centimetro la carta e avvolgete il regalo, ricordandovi di lasciare un bordino in vista. Tenete ben salda la carta e ripiegatela pian piano, adagiandola per bene alla conformità dello scatolo. Ruotate il pacco, ripiegate verso l’ interno le ali e riportate una punta che poi dovrete ripiegare verso il pacco. Fissate il rispettivo pezzo con del nastro adesivo. Le carte per i regali sono molto importanti, per questo è molto importante saper scegliere una fantasia adatta per l’ occorrenza. Per il natale ci sono in commercio svariate e bellissime fantasie, anche se a volte sono un po’ costose.

46

Aggiungete delle decorazioni

Il nastro che andrà a caratterizzare il vostro involucro è preferibile abbinarlo con il tema prettamente natalizio. Essi possono essere di carta, di plastica e tanti altri materiali spesso impreziositi da inserti dorati. Per decorare il vostro pacchetto potete optare per una piccola composizione floreale natalizia con fiori secchi alle tonalità dorate e bacche rosse. Posizionate quindi le spighette sopra alle bacche e legate il tutto con un filo di rafia, rifinendo con un fiocchetto di raso. Riunite la composizione aggiungendo altri elementi composti da altri fiori secchi e fissa con un altro filo di rafia. Infine avvolgete con della semplice carta e adornate con un nastro dorato annodato, in modo da creare un grande fiocco. Disponete il tutto sulla confezione regalo.

Continua la lettura
56

Annodate i nastri

Dopo aver ripetuto la stessa operazione dall'altro lato del pacchetto, sotto di esso lasciate passare il nastro che avete scelto e riportatelo su entrambi i lati rispettando la stessa lunghezza. Annodate i nastri sulla parte superiore del pacco e stringete leggermente i rispettivi lembi. Successivamente tagliate un pezzo di nastro ed inseritelo sotto al nodo praticato. Incrociate i due lembi e formate due fiocchetti. Allargate per bene il nastro e tagliate in obliquo le sue estremità. Per evitare che il nastro si sfili, passate una mano di colla vinilica che avrete precedentemente diluito con dell'acqua.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per evitare che il nastro si sfili, passate una mano di colla vinilica che avrete precedentemente diluito con dell'acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Pacchetti Regalo Con La Carta Riciclata

Bricolage

Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata

Bricolage

Come decorare i pacchetti di Natale

Bricolage

Come fare dei pacchetti regalo originali e creativi

Bricolage

Fiori di carta velina: come realizzarli

Casa

Come fare pacchetti regalo senza nastri e fiocchi

Materiali e Attrezzi

Come utilizzare il filo di rafia

Bricolage

10 idee per decorare con il washi tape