Come fare dei pacchetti regalo originali e creativi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se per le feste, compleanni ed onomastici intendiamo fare dei regali, è possibile utilizzare diversi materiali, dalla carta alla stoffa, fino a oggetti che ci consentono di realizzare dei pacchetti originali e creativi. Nei passi successivi vediamo dunque, come fare per ottenere dei pacchetti regalo particolari.

26

Occorrente

  • Stoffa e carta
  • Coccarde e fiocchetti
  • Spago e nastrini
  • Colla vinilica
  • Forbici e righello
  • Scatole di cartone
  • Ago e filo
36

Se intendiamo utilizzare la classica carta, va bene anche una a tinta unica, magari di un raffinato blu cobalto, con cui possiamo rivestire l'oggetto, creando un pacco regalo del tutto innovativo. L'elaborazione si riferisce principalmente all'addobbo esterno; infatti, dopo aver incartato l'oggetto da regalare con tutta la sua scatola di cartone originale, applichiamo con del nastro biadesivo un bel centrino di pizzo finemente decorato.

46

Indipendentemente dalla forma e dimensione del regalo, possiamo creare una scatola che ci consente di inserirlo per intero, compreso l'eventuale incarto originale. In questo caso, ne prendiamo una di cartone e con l'arte del decoupage, la rivestiamo di carta colorata o di stoffa, incollandola attentamente con della colla vinilica. Molto importante è foderarla sia all'interno che all'esterno, in modo che la persona che lo riceve la possa poi riutilizzare, magari per conservare delle fotografie o per inserire il set da cucito.

Continua la lettura
56

Un ultimo modo per realizzare un pacchetto regalo originale e creativo, è quello di confezionare (o acquistare) un cuscino, con all'interno il kapok, e ovviamente la scatolina con regalo scelto. In questo caso, si tratta di un'idea geniale poiché la persona che lo riceve, oltre ad apprezzarne il contenuto, potrà riutilizzare il cuscino appoggiandolo sul divano o sul letto, specie se lo corrediamo di una frase dedicata oppure di coccarde e fiorellini, ricavati stesso dalla stoffa o realizzati con l'arte del ricamo a mano.

66

Possiamo realizzare un pacco regalo originale anche all'uncinetto, inamidandolo: lavoriamo 3 maglie alte doppie, 3 catenelle e 3 maglie alte doppie. Facciamo 6 catenelle, spezziamo il filo ed eseguiamo nel modo appena spiegato 9 piccoli rosoni. Uniamo fra di loro i nuovi piccoli rosoni nel corso dell'ultimo giro, tramite gli archetti corrispondenti. Eseguiamo una maglia mezza e bassa nel seguente modo: facciamo 138 catenelle e lavoriamo nel primo archetto 3 catenelle, realizzando una maglia bassa nell'archetto sottostante. Eseguiamo 10 catenelle, una maglia bassa, facciamo 16 catenelle una maglia bassa e realizziamo 2 catenelle e una maglia bassa nella stessa catenella. Partiamo dall'uncinetto del gruppo di 16 catenelle appena eseguito e facciamo 10 catenelle. Ripetiamo per 8 volte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un copriletto a rosoni e stelle a filet

Cucito

Come realizzare una tenda in lino

Cucito

Come realizzare un pull a fasce

Cucito

Come realizzare uno spencer colorato

Cucito

Come realizzare una collana a tre fili

Cucito

Come realizzare uno spencer a filet

Cucito

Come realizzare uno spencer

Cucito

Come realizzare un centro rettangolare con rosoni