Come fare dei pacchi regalo senza carta regalo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con la crisi economica e il costante aumento dei prezzi, fare dei regali è diventato un lusso che pochi possono permettersi; infatti, all'oggetto da acquistare, spesso si aggiungono i costi della confezione regalo, a partire dalla carta fino a coccarde, nastrini e bigliettini di accompagnamento. Per risparmiare dunque le spese aggiuntive, è possibile tuttavia fare dei pacchi senza utilizzare la carta regalo, per cui nei passi successivi di questa guida, ci sono alcune eleganti alternative e dei validi consigli su come ottimizzare il risultato. Ecco dunque come procedere.

26

Occorrente

  • Carta da imballaggio
  • Fogli di giornale
  • Nastrino colorato
  • Spago colorato e sottile
  • Colla vinilica
  • Scatole di cartone
  • Tovaglioli di stoffa
36

Carta da imballaggio

La carta regalo non deve essere necessariamente colorata o con figure particolari, ma si può utilizzare anche quella da imballaggio, corredando magari il pacco di eleganti nastrini per la chiusura, e nel contempo sfruttarli per creare fiocchi e coccarde.

46

Foglio di giornale

L'arte del riciclo oltre alla sua funzionalità, ci consente di creare delle scatole o confezioni regalo innovative e davvero originali. Prendendo un foglio di giornale ed incollandolo sui laterali, si può realizzare una sacca, per inserire ad esempio una maglia, una blusa, una pochette oppure una cravatta, corredandola poi sulla chiusura di un centrino in pizzo riciclato, acquistato in una merceria o addirittura realizzato da noi stessi con l’uncinetto.

Continua la lettura
56

Tovaglioli da cucina

Fare dei regali senza carta è dunque possibile, ed oltre agli esempi fin qui citati vale la pena aggiungerne un altro anch’esso particolarmente geniale oltre che bello. Si tratta infatti, di prendere dei tovaglioli da cucina con i classici riquadri, e dopo averli accuratamente lavati, inamidati e stirati, si possono utilizzare allo stesso modo della carta, quindi ripiegandoli sui lati fino ad ottenere una copertura di una scatola di cartone o di latta perfettamente lineare.

66

Carta trasparente e stoffa

Al posto della carta da regalo, è possibile utilizzare anche la carta trasparente. Acquistante la carta trasparente della misura del regalo, ponetelo al centro e pillate la parte superiore. Aggiungete al centro qualche decorazione con la colla a caldo e dei nastrini colorati. Volendo al posto della carta potete utilizzare anche la stoffa. Acquistate la stoffa del colore che più vi piace, ponete al'interno il regalo e chiudete il tutto con piccoli punti nascosti oppure con dei nastrini colorati. La stoffa potete sceglierla in base al valore del regalo, naturalmente se il regalo è elegante, acquistate del raso o della seta, mentr se è rustico è indicato il sacco o la canapa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare fiocchi natalizi per i pacchi regalo

Altri Hobby

Come riciclare nastri e carta da regalo

Altri Hobby

5 confezioni regalo per bottiglie

Altri Hobby

Come realizzare pacchetti regalo natalizi

Altri Hobby

5 modi per incartare un regalo

Altri Hobby

Come fare un regalo fai da te per San Valentino

Altri Hobby

Idee regalo fai da te per bimbi dell'asilo

Altri Hobby

Come creare una scatola regalo per i gioielli