Come fare dei pallloncini luminosi

  • 24 09 2022

1/4 – Introduzione

Che sia per una festa o un lieto evento, ecco come fare dei palloncini luminosi fai da te. Semplici, belli e in grado di trasformare qualsiasi angolo in una decorazione incredibile.

2/4 – Il necessario per i palloncini luminosi

Gli elementi richiesti per questa creazione sono: palloncini elastici di buona qualità, luci led di piccole dimensioni resistenti all’acqua, filo ed elio. L’elio è venduto in bombolette ma esistono negozi che noleggiano il macchinario, così da gonfiare velocemente un sacco di palloncini. La qualità di questi ultimi deve essere ottimale così da assicurare la massima resistenza durante i vari step del procedimento. Per quanto riguarda il colore, non c’è una tonalità migliore delle altre perciò è bene seguire il tema della serata e andare a colpo sicuro.

3/4 – Come fare i palloncini luminosi

Il primo passo è inserire all’interno dei palloncini le luci led, solamente un’unità così da non surriscaldare il materiale con il rischio di farlo scoppiare. La luce emanata sarà delicata e fioca, molto affascinante. In seguito gonfiare i palloncini con la macchina apposita o la bombola, evitando di ingrandirli fino all’estremo così da non farli scoppiare improvvisamente. Per finalizzare una composizione moderna e gradevole, è possibile acquistare dimensioni diverse così rendere la struttura più omogenea e lineare. Una volta riempito ogni singolo palloncino, legarli con lo spago e attaccarli insieme su un filo, una struttura metallica o semplicemente legati tra di loro mediante colla a caldo. Adesso che la procedura è terminata, l’effetto sarà fantastico e adatto a qualsiasi contesto.

4/4 – Altre idee per palloncini luminosi

Basta davvero poco per variare questa idea e ottenere qualcosa di differente: ad esempio, invece dei classici palloncini ovali è possibile acquistare quelli a forma di cuore. Il meccanismo è il medesimo ma l’effetto ottico apparirà più adulto, idoneo a un San Valentino, un fidanzamento o un appuntamento speciale. In alternativa, ci sono i palloncini luminosi con i led esterni. Questi vengono, spesso, venduti durante le fiere e apprezzati per la loro capacità di creare una grande illuminazione. Basterà prendere dei palloni trasparenti e avvolgerli con del filo led a luci colorate, fermando il tutto con del nastro adesivo trasparente o dei punti con colla a caldo.

Riproduzione riservata