Come fare dei peluche con la tecnica dei pom pom

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molto spesso si è in cerca di un nuovo hobby da coltivare insieme ai propri bambini: si dipingono cartoncini, si realizzano grandi puzzle... Con questa guida vi suggeriremo una nuova attività, divertente e simpatica, da svolgere insieme ai vostri figli: realizzare degli originali pom pom fatti a mano. Morbidi, colorati e sfiziosi, i pom pom sono degli oggettini divertentissimi per i bambini di tutte le età. Se poi questi pom pom sono dotati di occhi, orecchie e di una simpatica coda, potranno addirittura diventare i giochini preferiti dai più piccini. In questa guida vi spiegheremo come realizzare degli originali peluche con la tecnica dei pom pom. Passare qualche ora a realizzare un peluche personalizzato è un'attività che renderà felice tutta la famiglia. Allora preparate l'occorrente, munitevi di tanta fantasia e seguite la nostra guida pratica alla realizzazione di questa tecnica. Buon divertimento!

26

Occorrente

  • Un grosso gomitolo di lana colorata
  • Cartoncino
  • Matita
  • Forbici
  • Bicchieri e tazze di varie dimensioni
  • Colla, tempere e decorazioni in polistirolo
36

La prima cosa da fare è ritagliare due cerchi in cartoncino di uguale dimensione (circa dieci centimetri di diametro) con l'aiuto di un bicchiere capovolto, di una matita e una forbici dalle punte arrotondate. Prendere poi un bicchiere o una tazza di dimensioni minori (circa tre centimetri di diametro), centrarla su entrambi i cartoncini, delinearne i bordi usando la matita, e ritagliarli. Si dovranno così realizzare due cerchi in cartoncino forati al centro, con una tipica forma a "ciambella".

46

Prendere ora un gomitolo di lana colorata e unire i due pezzi di cartoncino uno sull'altro facendo un nodo. Arrotolare l'intero gomitolo intorno al foro centrale dei cartoncini, avendo cura di non lasciare nessuno spazio vuoto e di essere il più precisi possibili. Si tratta di un procedimento leggermente lungo e macchinoso, ma la precisione in questa fase garantirà la buona riuscita del vostro peluche. Una volta che il buco centrale sarà perfettamente tappato, è necessario fermare la lana con un bel nodo.

Continua la lettura
56

Prendere le forbici e tagliare la lana appena arrotolata lungo tutto il perimetro esterno dei cerchi di cartoncino. Questa operazione va fatta con molta cautela, accertandosi che la lana non lasci la sua posizione. Fissare il tutto con un nodo nel lato in cui i dischi di cartoncino si toccano e spingere la lana attraverso il foro centrale dei cartoncini: avrete così realizzato il vostro morbido pom pom.
Per trasformarlo in un simpatico peluche vi basterà incollarvi all'estremità superiore due palline bianche di polistirolo, a rappresentare gli occhi, una lungo filo di lana posteriore a rappresentare la coda, e altre originali decorazioni a vostra scelta per rendere il pom pom ancora più simile a un peluche. Una volta incollate tutte le decorazioni, potrete aggiungervi dei dettagli a vostra scelta utilizzando tempere o colori acrilici.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riciclare i peluche vecchi

Bricolage

Come Disegnare I Volti E Realizzare Gli Abiti Del Vostro Peluche

Bricolage

Come fare un peluche con vecchio cuscino

Bricolage

Come fare un coniglietto vampiro di peluche

Bricolage

Come creare un pupazzo creeper in peluche

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Di Lana

Bricolage

Bricolage

Come Abbellire Delle Gocce Di Plastica