Come fare dei pompom decorativi riutilizzando le borse di plastica

Tramite: O2O 01/01/2015
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Nella guida che segue ti spiego in poche e semplici parole come decorare la tua casa spendendo pochi soldi e riciclando alcuni oggetti che utilizzi quotidianamente. Le decorazioni che realizzerai sono adatte agli esterni poiché, essendo di plastica, non si rovineranno con la pioggia, inoltre renderanno il giardino davvero allegro. Provare per credere! Prosegui con la lettura per sapere come fare dei pompom decorativi riutilizzando le borse di plastica.

28

Occorrente

  • Borse di plastica
  • cartone
  • forbici
  • corda
38

Per iniziare devi ricavare dal cartone due anelli piuttosto spessi. Una buona idea è quella di riutilizzare le scatole da asporto delle pizze o del cartone simile. Tieni conto che più grandi saranno i cerchi e più borse occorreranno per riempirli. Ad esempio, serviranno circa cinque borse della spesa extragrandi, sette grandi e ben settantatré piccole per creare una palla avente diametro quarantacinque centimetri.

48

Una volta tagliati gli anelli di cartone, passa alle borse di plastica. Se ne hai molte in diversi colori, puoi decidere di dividerle a seconda della tonalità, in modo da realizzare decorazioni monocolore oppure puoi optare per dei pompom variopinti, pertanto utilizzare borse di diverso colore nella stessa decorazione, abbinando vari colori tra loro.

Continua la lettura
58

Ora che hai selezionato le buste e abbinato i colori, è arrivato il momento di tagliarle in tante striscioline. Inizialmente prova a fare le strisce tutte uguali (della stessa larghezza, per non confonderti); in seguito noterai che, se dai loro forme e lunghezze diverse, potrai ottenere effetti decorativi differenti di volta in volta.

68

Sovrapponi i due cerchi di cartone che hai tagliato precedentemente e inizia ad avvolgervi intorno le strisce di plastica che hai tagliato. Inizia ricoprendo i bordi esterni, quindi prosegui verso l'interno e poi tutto intorno, fino a riempire ben bene tutta la palla e nascondere totalmente il cartone sottostante.

78

Una volta che hai completato la palla di plastica e cartone, prendi le forbici, infilia le punte in un lato della decorazione, fino a raggiungere i cerchi di cartone, quindi taglia tutt'intorno il perimetro.
Una volta eseguita quest'operazione con calma e cautela, dividi i due cartoni, poi lega la corda nel mezzo e, infine, preleva ed elimina i cerchi di cartone. In questo modo il pompom ha preso forma: verifica che la distribuzione delle strisce sia equilibrata e spunta le eventuali irregolarità. Ora puoi appendere la decorazione dove preferisci e puoi fare altre decorazioni di tutti i colori che desideri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come trasformare i vecchi collant in decorativi fiori

Bricolage

5 idee per riciclare vecchie borse

Bricolage

Come Realizzare Dei Fantasmi Decorativi Da Appendere

Bricolage

Come realizzare elementi decorativi con il filo di ferro

Bricolage

Come Sostituire I Bottoni Decorativi Del Divano

Bricolage

Come fare dei ragni di carta decorativi per Halloween

Bricolage

Come realizzare fiori decorativi con le verdure

Bricolage

Come Creare Dei Coniglietti Decorativi in legno