Come fare dei portacandele con le lattine

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se vi serve un'idea carina e facile da realizzare per decorare la vostra casa ed aggiungere un tocco di atmosfera, senza dover acquistare materiali eccessivamente costosi, vi basterà seguire questa guida in cui vi spiegherò come fare dei portacandele con le lattine. Potreste sfruttare quest'idea per creare dei centrotavola natalizi davvero molto originali.

25

Occorrente

  • Barattoli di latta
  • Martello
  • Chiodi
  • Scotch di carta
  • 1 Canovaccio
  • 1 Pennarello
  • 1 Foglio a quadretti
  • Vernice spray
  • Tea light (Candeline)
35

La prima cosa che dovrete fare sarà rimuovere l'etichetta di carta dai barattoli di latta. Per farlo più velocemente potrete aiutarvi con il calore del phon. Questo scioglierà la colla e vi permetterà di tirar via la carta più velocemente. Se una volta rimossa l'etichettà saranno dei residui di colla, potrete continuare ad utilizzare il phon per far sciogliere la colla che potrete facilmente raschiar via col dito. Se vorrete utilizzare, invece, le classiche lattine che contengono le bevande gassate, dovrete preoccuparvi semplicemente di rimuovere la stampa e per farlo vi basterà utilizzare un batuffolo di cotone con del solvente.

45

Stendete un canovaccio sul vostro tavolo da lavoro per proteggerlo e a questo punto potrete tirare fuore le lattine sui appliccherete il foglio con il disegno realizzato in precedenza. Vedrete che aderirà quasi perfettamente, ma per fissarlo meglio utilizzate lo scotch di carta. Munitevi di martello e chiodo e iniziate a forare la lattina seguendo i puntini della sagoma sul foglio. Quandò avrete terminato rimuovete la carta e lasciate sciogliere il ghiaccio. Quando il ghiaccio sarà completamente sciolto e le lattine ben asciutte passate alla fase di verniciatura. Quindi con la vernice spray rivestite l'intera superficie della latta. Lasciate asciugare per qualche ora e saranno pronte per essere utilizzate come portacandela. Vi basterà semplicemente inserire una tea light e accenderla.

Continua la lettura
55

Una volta ripulite del tutto le lattine, con l'aiuto di un apriscatola dovrete rimuovere la parte superiore. Adesso dovrete riempirle fino all'orlo di acqua (anche quella del rubinetto andrà benissimo). Fatto questo mettete le latte in freezer per circa due giorni. Mentre attendete che l'acqua si congeli del tutto utilizzate un foglio di carta per ricreare il disegno che vorreste riprodurre sulla lattina. Se ad esempio vorreste ricreare la sagoma di un cuore o di una stella dovrete semplicemente tracciare la sua sagoma non con una linea continua, ma attraveso dei punti aiutandovi con i quadretti del foglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un portacandele con la cera

Altri Hobby

Come realizzare un tavolo con le lattine

Altri Hobby

Come fare un porta candela con le linguette delle lattine

Altri Hobby

Come realizzare un portacandele natalizio

Altri Hobby

Come fare un posacenere con le linguette delle lattine

Altri Hobby

Come fare dei portacandele con i coperchi dei barattoli

Altri Hobby

Natale: come realizzare un portacandele galleggiante

Altri Hobby

Come creare un portacandele con le conchiglie