Come fare dei portapenne con il das

Tramite: O2O 17/09/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il fai da te non è soltanto un modo per risparmiare ma è soprattutto un hobby che dà tantissime soddisfazioni. Se mettete in modo la vostra fantasia e cominciate a guardare le cose da un altro punto di vista, riuscirete a creare dei veri capolavori. Se volete dare un tocco personale al vostro tavolo di lavoro, provate iniziando dal portapenne. Ci sono tanti oggetti che possono servire allo scopo ma se ne volete uno originalissimo, lo potete costruire con il Das. Ci sono diverse tecniche e vari modi di realizzarlo ma questa guida ve ne suggerisce uno semplice. Ecco come fare dei portapenne con il Das.

27

Occorrente

  • Das, colla, coltello, contenitore in plastica flessibile
37

Scegliete un contenitore della forma desiderata e delle dimensioni che volete e che sia in plastica non troppo spessa e anche flessibile. Se è di forma cilindrica potrebbe rivelarsi più facile realizzare il portapenne. Prendete ora un pezzo di Das e mettetelo su un piano liscio e con un mattarello (va bene anche quello per stendere la pasta per pizza ma sarà meglio averne uno solo per il Das) spianatelo fino a che non ne ricavate uno strato spesso circa un centimetro.

47

Fate in modo che il pezzo di Das sia più grande del contenitore che avete scelto prima. Ora che avete finito di stendere il Das, prendete il contenitore e rivestitelo con il Das. Quando il rivestimento è completo, tagliate il Das avanzato e con le dita cercate di unire le due estremità. Ora che il contenitore è totalmente rivestito in Das, appoggiate la base del contenitore sul Das avanzato e con un coltello tagliate lungo il bordo attorno alla base.

Continua la lettura
57

Se volete decorare il portapenne con perline, conchiglie e simili, attaccatele adesso che il Das è ancora morbido. Adesso il contenitore è quasi fatto ma mancano ancora dei passaggi. Quando il Das si sarà indurito potete sfilare il contenitore all'interno facendo attenzione a non rompere tutto. Se non riuscite, dato che èilindro così ottenuto sulla base in plastica molle, potete tagliarlo. Appoggiate adesso il così ottenuto sulla base dove avete precedentemente applicato sul bordo uno strato di colla per bricolage o una colla per incollare vari materiali.

67

Quando il cilindro è ben incollato sulla base, potete procedere alla colorazione o con altre decorazioni come l'applicazione di nastri, pon pon, forme di feltro, piume e qualsiasi altra cosa vi possa venire in mente. Potete attaccare tutto con la colla che avete usato precedentemente. Lasciate asciugare e potete già utilizzare il vostro portapenne unico ed esclusivo!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate il Das quando è molto morbido e finite il lavoro in poco tempo prima che si asciughi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un portapenne con materiali di riciclo

Bricolage

Come creare un portapenne con i rotoli di cartaigienica

Bricolage

Come fare creazioni con il das

Bricolage

Come fare un vaso di DAS

Bricolage

Come creare un portapenne in cartoncino

Bricolage

Come creare un portachiavi col das

Bricolage

Come realizzare una mini tegola con il das

Bricolage

Come realizzare un bambola con il das