Come fare dei pulcini con calamita

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come fare dei pulcini con calamita: Il giorno di Pasqua è un giorno particolare, dobbiamo preparare degli addobbi vi propongo qualche idea per fare questi piccoli oggetti, creiamo dei simboli adatti per questo giorno, i pulcini sono un classico semplici da fare e divertenti e con tanta fantasia verranno sicuramente esemplari unici,.

24

Organizzazione

Decidiamo cosa fare, cerchiamo un'idea sul tipo di lavoro che vogliamo creare, i pulcini possono essere fatti con vario materiale, cartoncino, plastica di lana e altri ancora, cerchiamo quello più semplice per non rendere difficile il lavoro, quindi facciamone uno non molto usuale ma facile. Un pulcino con i piattini di carta. Occorrono pochi materiali facili da reperire, piattini di carta colorati, forbici, colla, cartoncino, pennarelli, delle clip bloccanti, piccole calamite, se la colla vinilica non è abbastanza forte, possiamo usare la colla a caldo.

34

Preparazione

Prendiamo un piattino di carta giriamolo al contrario, ora dobbiamo tagliarlo a metà diamogli una forma ovale, prima disegniamo sulla base al centro facciamo con il pennarello un disegno a zig zag, come quando il pulcino lo rompe l'uovo per uscire. Ora che abbiamo le due parti tagliate mettiamole da parte. Con il cartoncino ora tagliamo la sagoma ovale il pulcino, il becco, gli occhi ed una striscetta che abbia la forma di erba. Adesso prendiamo tutti questi pezzi e incolliamoli con la colla sulla sagoma ovale (il pulcino) becco e gli occhi, con il pennarello definiamo gli occhi ed il becco. Prendiamo la base che abbiamo fatto con il piatto di plastica ed incolliamo il pulcino e subito dopo la striscetta d'erba che abbiamo ritagliato. Ora foriamo i laterali dell'uovo, nella parte centrale dove c'è lo zig zag, uniamo le due parti unendo i buchi e fermiamole con le clip bloccanti. Per finire incolliamo dietro il nostro uovo una piccola calamita, il lavoro è finito.

Continua la lettura
44

Conclusioni

Il pulcino può essere fatto della misura che si desidera, Possiamo in alternativa farli sulla molletta dei panni, disegniamo su cartoncino dei cerchi, li tagliamo a metà, occhi e becco, uniamo i vari oggetti su ogni pezzo, poi incolliamo il pulcino sulla molletta, che coloreremo del colore che si preferisce, sul retro incolliamo la calamita ed anche questo è pronto, le idee sono tante, ai bambini non mancherà la fantasia. Il lavoro che vi ho proposto non è complicato, possiamo abbellirlo con nastrini e piccoli fiorellini, e tanti ovetti di cioccolato che potremo mettere inserendo un sacchettino al pulcino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una calamita per il frigo

Altri Hobby

Come creare addobbi per l'albero di Pasqua

Altri Hobby

Come fare il ferro fluido

Altri Hobby

Idee per la Pasqua: coniglietti ad uncinetto

Altri Hobby

Idee per biglietti invito musicali

Altri Hobby

Acquario: manutenzione e pulizia

Altri Hobby

Come decorare un oggetto in polistirolo

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi