Come fare dei pupazzi a forma di fenicottero

Tramite: O2O 22/04/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un pupazzo di peluche è sempre un regalo estremamente apprezzato per ciascun bambino (uomo o donna) e, mediante una buona dose di manualità, sarà possibile realizzarne uno personalmente.
Nella seguente pratica ed esplicativa guida che troverete esposta nei passaggi successivi, quindi, vi spiegherò bene come bisogna fare dei pupazzi a forma di fenicottero.
Il procedimento che è necessario seguire è di media difficoltà e, se desiderate ottenere un risultato finale davvero meraviglioso, dovrete seguire attentamente tutte le istruzioni riportate in seguito: buon lavoro!!!

27

Occorrente

  • Cartamodello
  • Feltro rosa, rosa scuro, nero e bianco
  • Tessuto rosa chiaro di peluche
  • Stoffa con pelo lungo rosa o fucsia
  • Materiale per l'imbottitura
  • Kit da cucito
  • Carta millimetrata
37

Innanzitutto, per realizzare un pupazzo a forma di fenicottero, bisognerà cercare su Internet un cartamodello base, stamparlo e riprodurlo a grandezza naturale sulla carta millimetrata.
Successivamente, dovrete scegliere un tessuto in peluche rosa per fare il corpo (che renderà parecchio morbido il vostro oggetto), riportarci il modello prescelto ritagliato, tracciare i contorni dell'uccello tramite un gessetto da sarto e tagliare la stoffa lasciando circa "2 cm" in più (che serviranno per le cuciture successive).
Dopodichè, sovrapponete le due sagome facendole corrispondere esattamente, puntate il fronte e il retro con gli spilli, cucite l'intero bordo, lasciate una piccola apertura (per introdurre il materiale di imbottitura), distribuire l'ovatta uniformemente e chiudete il tessuto restante.

47

Per fare le lunghe zampe caratterizzanti i fenicotteri, dovrete ritagliare due rettangoli di "70 x 8 cm" dalla stoffa rosa scuro, piegare a metà ciascuna delle due strisce, cucire il lato maggiormente lungo, spingere l'imbottitura su tutto il rotolo di tessuto con l'ausilio di un ferro da calza, modellare le gambe del pupazzo con le dita (per dargli una forma armoniosa), imbastire le estremità e attaccare le zampe sotto il corpo.
Adesso, sopra un pezzetto di pannolenci nero, disegnate e ritagliate due piccoli semicerchi (che serviranno per ricreare gli artigli del fenicottero), affrancate le due decorazioni nella zona terminale delle gambe, disegnate un triangolo sul feltro bianco (che fungerà da becco), ritagliate la sagoma e cucitela sul muso dell'animale.
Dopodichè, sempre sul feltro bianco, dovrete tracciare due circonferenze, ritagliarle e applicarle in prossimità degli occhi: infine, fissate centralmente ad essi due piccoli cerchi di feltro nero utilizzando un paio di punti, in modo da ottenere due splendidi occhioni dotati di pupille.

Continua la lettura
57

Per realizzare le ali del vostro pupazzo a forma di fenicottero, dovrete innanzitutto tracciare due semicirconferenze sulla stoffa di pelo rosa: la loro dimensione dipenderà da quanto sarà grosso il vostro uccello.
Successivamente, ritagliate le ali, ripiegate verso l'interno "1 cm" di tessuto (puntandolo tramite degli spilli), cucite il bordino e attaccate le ali al corpo del fenicottero: come potete vedere, fare dei pupazzi di questo genere è molto divertente e, attraverso la medesima tecnica, avrete l'opportunità di creare numerosi altri pupazzi di peluche.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per fornire espressività al fenicottero, ricamate le ombre del becco e delle pupille.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un cappello a forma di animali per bambini

Altri Hobby

Come realizzare una candela a forma di fiore

Altri Hobby

Come realizzare una candela a forma di rosa

Altri Hobby

Come Realizzare Un origami A Forma Di Coniglio

Altri Hobby

Come fare degli orecchini a forma di rosa

Altri Hobby

Come realizzare un origami a forma di albero

Altri Hobby

Come creare un palloncino a forma di fiore

Altri Hobby

Come pulire un peluches