Come fare dei ragni con la ciniglia animata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Chi non ha mai partecipato ad una festa di Halloween! Se vogliamo creare qualcosa di pauroso e divertente dobbiamo metterci al lavoro. L'ideale sarebbero dei ragni giganti e pelosi o da appendere dietro la porta o far penzolare dal nostro tetto. E allora procuriamoci il necessario e diamo il via al divertimento. Per quanto riguarda le zampe del ragno, reperiamo della ciniglia animata che si adatta molto a questo pauroso antropodo. La ciniglia è un particolare filato composto da due fili di materiale differente, uno sottile, l'altro più robusto e morbido. Due trefoli intrecciati, di filato sottile, formano l'anima del filo e, una serie di pelucchi tagliati alla stessa altezza, detti "pelo", vengono bloccati dalla torsione dei trefoli dell'anima in posizioni particolari a questi. Il pelo dà corpo ad un filato di un certo spessore che per aspetto ed effetto, assomiglia al velluto. Ed è proprio questa sua caratteristica che lo rende adatto al lavoro che ci accingiamo a realizzare. Il procedimento molto semplice e chiaro di come fare dei ragni con la ciniglia, lo spiegheremo nei vari passi di questa guida.

25

Occorrente

  • sfere di polistirolo, occhi mobili
  • ciniglia animata
  • spiedino di legno
35

Per prima cosa dobbiamo appallottolare un grosso quantitativo di giornali e bloccare tutto con lo scotch. A questa grossa palla che si è venuta a creare e, che costituirà il corpo del ragno, dobbiamo attaccare otto zampe che andremo a creare servendoci del fil di ferro e, che rivestiremo con della ciniglia marrone, che andrà a coprirlo interamente. La lunghezza delle zampe varierà a seconda dei gusti. In questa maniera possiamo animare queste zampe e dare la forma che più ci piace. In seguito attaccheremo queste zampe al corpo, con del nastro adesivo.

45

Successivamente, creeremo un'altra palla, un po' più piccola, con i fogli di giornale e la incolleremo sopra quella grande, questa sarà la testa del ragno. Incolliamo la carta igienica con la colla vinilica e, ricopriamo l'animale per intero. Quando la carta sarà ben asciutta, coloriamola di un bel rosso acceso e, una volta che il colore si sarà asciugato, disegniamo sopra dei bei cerchi gialli. L'addome lo coloreremo di bianco.

Continua la lettura
55

Giunti a questo punto, con otto mezze palline da ping pong, (facilmente reperibili in qualsiasi negozio di bricolage o che vende articoli sportivi) facciamo gli occhi, che incolleremo sulla testa e, dopo procederemo a colorare le pupille di rosso, mentre con il pennarello nero, rifiniremo i bordi e i particolari. Per creare altri ragni e dare un aspetto più macabro non ci resta che ripetere il lavoro, tante volte, a seconda dei ragni che vogliamo creare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Arm Knitting: come realizzare sciarpe, cappelli e coperte senza ferri

Altri Hobby

Come decorare un pacchetto con fili di lana

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come fare dei festoni di Halloween

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda mostruosa

Altri Hobby

Idee per la festa di Halloween

Altri Hobby

Come fare un copricapo da streghetta

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti