DonnaModerna

Come fare dei ragni di carta decorativi per Halloween

Tramite: O2O 01/10/2018
Difficoltà:facile
17

Introduzione

Vi piace mettere alla prova la vostra creatività con piccoli lavoretti manuali? Vi piace organizzare feste a tema divertenti per i vostri amici? Quale occasione migliore di Halloween per lasciar volare senza limiti la vostra fantasia e addobbare la casa come più preferite! L'idea è quella di realizzare dei ragni di carta decorativi, facili e veloci da creare e che siano anche economici e versatili: potrete incollarli alla parete, appenderli al soffitto, incorniciarli o usarli come decorazione per il vostro travestimento di Halloween, piuttosto che per la borsa per andare in giro a fare "Dolcetto o Scherzetto?" e guadagnarvi, così, qualche caramella. Che cosa aspettate? Mettetevi al lavoro e divertitevi a spaventare amici e parenti!

27

Occorrente

  • 1 cartoncino nero
  • 1 taglierino
  • 1 gessetto
  • Forbici
  • Nastri colorati
  • Graffettatrice
  • 1 gessetto
  • Pennarelli colorati
37

Scegliete il tipo di carta

Per prima cosa sarà necessario scegliere al meglio la tipologia di carta da utilizzare. Piuttosto che un normale foglio in formato A4, vi consigliamo a tal proposito l'utilizzo di un cartoncino. Questo, infatti, presenta caratteristiche di solidità e spessore adatti per realizzare il ragno. Occorre infatti che il materiale di cui si compone il ragno sia piuttosto resistente, affinché non si deteriori al primo utilizzo. Il cartoncino, inoltre, offre anche la possibilità di realizzare figure tridimensionali, davvero adatte per chi ha scelto di creare dei simpatici ragni decorativi di carta in stile Halloween. Dopo aver scelto il cartoncino, dunque, dedicatevi alla colorazione da dare al ragno decorativo.

47

Formate un triangolo perfetto

Per rendere il vostro ragno più realistico, il consiglio è quello di realizzarlo in nero ma, ovviamente, potrete scegliere il colore che più vi piace. Dopo che avrete scelto la tonalità, dovrete semplicemente piegare il foglio a metà lungo la diagonale (ecco perché il cartoncino dev'essere assolutamente quadrato), in modo da ottenere un triangolo perfetto.

Continua la lettura
57

Disegnate il corpo e le zampe

Con un gessetto (se non ne avete uno a disposizione, andranno bene anche dei pastelli colorati o delle matite) disegnate poi, tenendo come base il lato più lungo del nostro triangolo, una metà del corpo del ragno e quattro delle zampe. Usando un taglierino, tagliate lungo il contorno della figura del ragno e delle zampe, eliminando così tutte le sezioni di carta superflue. Il ritaglio dovrà seguire con estrema precisione i bordi della figura disegnata. Fate inoltre attenzione a non tagliare lungo il lato più lungo del triangolo, altrimenti il nostro povero ragno, resterà diviso a metà e non spaventerà nessuno!

67

Aprite il cartoncino

Dopo aver eliminato i pezzi di carta che non ci servono, aprite con delicatezza il cartoncino e ammirate la vostra creazione: il terrificante ragno è pronto per spaventare tutti. Ora potrete sbizzarrirvi con la fantasia e creare anche ghirlande o catene: sarà sufficiente preparare numerosi ragni e unirli fra loro utilizzando dei nastri colorati o una graffettatrice. Adesso non avete più scuse: siete ufficialmente in grado di realizzare tutti i ragni che desiderate in ogni colore, dimensione e materiale. Non vi resta che divertirvi, facendo terrificanti scherzi a tutti i vostri amici! Per una festa di Halloween da ricordare a lungo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Lavoretti di Halloween da fare con i bambini

Bricolage

Zucche di Halloween dipinte fai da te

Bricolage

Come si fanno le ragnatele finte per Halloween

Bricolage

Come realizzare dei cuori di stoffa decorativi

Bricolage

Idee per costumi di Halloween fai da te

Bricolage

Idee per creare dei barattoli decorativi

Bricolage

Come si scava una zucca per Halloween