Come fare dei romantici segnaposto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Durante le festività, come la Pasqua ed il Natale, o semplicemente per le occasioni speciali come una cena romantica od un matrimonio, il segnaposto, oltre che ad ornare la nostra tavola, è un gesto sempre gradito dai nostri ospiti. È un piccolo dettaglio che rivela l'attenzione che riserviamo alle persone invitate. Può essere completato da una frase di ringraziamento o attinente all'occasione. Con pochi materiali, che possono essere anche facilmente reperibili in casa, possiamo fare dei romantici segnaposto e personalizzarli come più ci piace. La versione che segue ha un tono romantico "shabby-chic" adatta ad ogni occasione e che può essere liberamente personalizzata a seconda dei colori e dei dettagli che intendiamo usare.

25

Occorrente

  • Vasetti piccoli di vetro da conserva
  • Spago da cucina
  • Forbici
  • Materiale per la riempitura
  • Pirottini in carta
35

Reperite il materiale

Per creare questi segnaposto vi serviranno pochissimi oggetti. Gli articoli principali che vi occorreranno sono dei piccoli vasetti di vetro da conserva. Potrete recuperarli dalle marmellate o degli omogeneizzati, oppure essere acquistati presso un negozio di articoli casalinghi. Vi occorreranno anche i loro coperchi. Poi procuratevi dei pirottini di carta, di quelli che si usano per i cupcake. Per questa versione romantica, sarebbe ideale reperire dei pirottini bianchi plissettati o ancora meglio di quelli bordati a forma di pizzo. Altro materiale che occorrerà saranno delle forbici, dello spago da cucina di colore naturale e del materiale decorativo per riempire i vasetti.

45

Scegliete il materiale per la riempitura

Ora dovete ricorrere alla vostra fantasia e scegliere il materiale decorativo che riempirà il vostro vasetto. Se avete dei fiori secchi da pot-pourri avrete fatto centro! Ma anche delle spezie ed erbette secche, o ancora, dei petali di fiori finti che non vi servono più. A questa idea può adattarsi anche una candela "tea-light" o delle piccole conchiglie che avete raccolto al mare. Se invece vorrete "deliziare" i vostri ospiti, optate per delle caramelle o dei confetti, o perché no, dei cioccolatini formato mignon.

Continua la lettura
55

Confezionate i vasetti

Dopo aver scelto il pirottino di carta della misura che più si adatta al coperchio del vasetto e che lo coprirà perfettamente, preparatevi delle striscie di spago da cucina della lunghezza necessaria a confezionare con un fiocco il vasetto. Quindi, dopo averlo riempito, chiudete il vasetto con il coperchio, posizionate il pirottino a mò di cappello e fermatelo attorno al collo del vasetto e, con lo spago, chiudete il tutto con un grazioso fiocco. Se volete potete adornare ulteriormente la chiusura a fiocco con un piccola decorazione che può essere una piccola perla o un fiore incollato con una punta di colla a caldo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un segnaposto con le conchiglie

Cucito

Come Realizzare Degli Angioletti Segnaposto Con Il Raso

Bricolage

Idee per i segnaposto di Natale

Altri Hobby

Come decorare dei segnaposto pasquali

Bricolage

Come realizzare delle foglie sbalzate segnaposto con il rame

Altri Hobby

Segnaposto per una cena elegante

Bricolage

10 idee per i segnaposto con piantine grasse

Bricolage

Come decorare un segnaposto con le perline