Come fare dei sandali bebé all'uncinetto

Di: Matteo D.
Tramite: O2O 25/06/2019
Difficoltà: media
17
Introduzione

Se avete un bebè e nel tempo libero intendete dedicarvi a creare qualcosa che possa indossare come ad esempio dei sandali, potete optare per uno schema ben preciso che troverete descritto in modo dettagliato nei vari passi di questa guida. Nello specifico si tratta di lavorare con maglie a catenelle e con altre del tipo alte e basse, e alla fine procedere con l'assemblaggio dei vari pezzi. Premesso ciò, ecco come fare dei sandali bebé all'uncinetto.

27
Occorrente
  • Filo colorato
  • Uncinetto n° 2
37

Creare la parte posteriore del sandalo

Per iniziare il vostro lavoro all'uncinetto potete optare per l'acquisto di uno schema in un negozio specializzato oppure scaricarne qualcuno dai tanti siti web. Indipendentemente dalla vostra scelta, iniziate con la creazione della parte posteriore del sandalo che corrisponde al tallone e precisamente con delle catenelle composte da 20 maglie alte, e su ognuna eseguite una bassa nella parte sottostante e per 6 giri.

47

Realizzare i due laterali

Terminata questa parte del sandalo senza necessariamente staccare il filo, procedete ad aggiungere il laterale creando 3 catenelle e 8 maglie alte. Su questa falsa riga procedete per almeno 14 giri in modo da formare tutta la striscia necessaria. La medesima operazione la farete poi per portare a buon fine anche l'elaborazione della striscia relativa al lato opposto. Una volta che il sandalo per bebè all'uncinetto ha cominciato a prendere forma, non vi resta che chiuderlo sul davanti realizzando anche in questo caso la tipologia di maglie che vi hanno consentito di ottenere la parte posteriore. Nello specifico seguite lo stesso schema ovvero con delle catenelle composte da 20 maglie alte, e su ognuna eseguite una bassa nella sottostante per 6 giri. A questo punto per completare il vostro elaborato all'uncinetto, procedete come descritto nel passo conclusivo della presente guida.

Continua la lettura
57

Assemblare le varie parti del sandalo

L'ultimo step che vi consente di portare a buon fine il vostro lavoro all'uncinetto e confezionare i sandali per il bebè, consiste innanzitutto nell'assemblare le quattro sezioni create in precedenza (tallone, laterali e parte anteriore). Nello specifico si tratta di cucire con del filo più doppio e dello stesso colore la parte posteriore con i due laterali, e poi alla fine ripetere la medesima operazione per chiudere il tutto con quella anteriore. Infine per ottimizzare il risultato applicate su entrambi i sandali un fiorellino creato sempre all'uncinetto, oppure cucite delle figure di personaggi dei cartoon che potrete trovare in una qualsiasi merceria o semplicemente ritagliarle da qualche vecchia felpa.

67
Guarda il video
77
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un paio di sandali

Cucito

Come fare un bavaglino per il bebè

Cucito

Come Realizzare Un Coprifasce Per Bebè In Lana Zephir

Cucito

Come Fare Un Camicino Al Bebè

Cucito

Come fare le scarpine di lana per il bebè

Cucito

Come realizzare un accappatoio in spugna per bebè

Cucito

Come fare una coperta di lana all'uncinetto

Cucito