Come fare dei segnaposti con la pasta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le feste sono degli eventi indimenticabili che però comportano anche momenti di organizzazione. Infatti, bisogna decidere chi invitare, cosa preparare da mangiare, quale intrattenimento e quali decorazioni scegliere. Generalmente per evitare di creare confusione vengono assegnati anche i posti. In questo tutorial vengono dati alcuni utili consigli su come si possono fare dei segnaposti con la pasta.

25

La pasta è un alimento che non manca mai all'interno della dispensa di qualsiasi abitazione italiana. Essa può essere utilizzata in diversi modi: si possono fare gustosi piatti oppure si possono realizzare degli oggetti ornamentali come i segnaposti. Per crearli bastano veramente pochi mezzi ed il costo è minimo. All'inizio bisogna scegliere il tipo di pasta che poi va messa su un piano di lavoro; così facendo si può cominciare l'opera.

35

I paccheri son un tipo di pasta che è adatta a questo lavoro; infatti, possono essere utilizzati in maniera molto creativa. Utilizzando un taglierino si può effettuare un solco in una delle rigature; è importante prestare attenzione durante questa fase del lavoro per non rompere la pasta. Successivamente, dopo aver scritto tutti i nomi su dei cartoncini rettangolari, si mette nella fessura di ogni pacchero un foglio con su scritto il nome dell'invitato. Il foglio resta dritto e saldo al suo posto. Per abbellirlo si può aggiungere un fiocchetto ornamentale oppure si possono creare delle stampe decorate.

Continua la lettura
45

Anche i bucatini si prestano ad un'altra idea originale. Si possono mettere tutti insieme con una cordicella ed aprirli in seguito a ventaglio; in poche parole come se si trattasse della coda di un pavone. Precisamente al loro centro si può mettere il foglio con la scritta dei nomi degli invitati che devono sedersi a quel tavolo. Utilizzando lo stesso procedimento i segnaposti possono essere realizzati anche con gli spaghetti oppure le linguine.

55

La pasta corta si può utilizzare per decorare i cartoncini stessi; infatti, si può attaccare mettendo della colla ai lati del segnaposto. In questo modo si può scegliere di utilizzare le farfalle, i fusilli oppure le ruote. Se preferiamo incollarle si possono prendere dei contenitori in plastica rigida oppure di vetro; in questo caso va inserita all'interno. Mentre se decidiamo di avere un effetto "maracas" è consigliabile utilizzare la pastina. Sono solo alcune idee che si possono mettere in pratica con un po' di creatività. I lavori sono tutti originali, unici e low cost.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare i segnaposti di Natale

Altri Hobby

Come creare segnaposti con tappi da sughero

Altri Hobby

Ricetta per la pasta di sale

Altri Hobby

Come realizzare una befana in pasta di zucchero

Altri Hobby

Come creare delle bomboniere con la pasta di mais

Altri Hobby

Come fare una collana degli indiani con la pasta

Altri Hobby

Come creare rose con la pasta di sale

Altri Hobby

Come realizzare i personaggi Disney con la pasta di mais