Come fare dei segnaposti personalizzati con il decoupage

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per le occasioni particolari fa sempre un bell'effetto imbandire la tavola in modo speciale ed, in modo particolare, in modo davvero originale. Ecco che, attraverso una semplice idea da realizzare, possiamo migliorare questa nostra presentazione e arricchire la nostra tavola, dando un tocco nuovo e creativo, realizzando degli originali segnaposti personalizzati. Ecco, dunque, come realizzarli con la tecnica del decoupage, seguendo delle semplici operazioni.

25

Occorrente

  • Colla vinilica
  • Acqua
  • Immagini per decoupage
  • Pennello
  • Sapone
  • Panno morbido
35

Se siamo degli amanti del fai-da-te sarà veramente semplice dar vita a questa creazione, che potrà esserci utile per ogni occasione. Capita spesso infatti che cerchiamo qualcosa di sfizioso per abbellire la nostra tavola e renderla ancora più bella da ammirare.
Ecco, quindi, come creare dei segnaposti con dei materiali alquanto casalinghi.
Se facciamo una bella passeggiata nei boschi approfittiamone anzitutto per prendere dei sassi, di varie forme purché siano larghi e piatti. E adesso, attraverso questa tecnica, possiamo divertirci a trasformarli in divertenti ed eleganti segnaposti. Occorrerà davvero poco materiale e ci richiederanno poco tempo di lavorazione, ottenendo davvero ottimi risultati.
Ma passiamo all'azione e mettiamo a frutto la nostra creatività.
Prendiamo i sassi che abbiamo raccolto e scegliamo quelli più belli e levigati. Laviamoli, facendo attenzione, con del sapone, anche quello usato per i piatti andrà bene, per eliminare tutti i residui di polvere.
Asciughiamoli con un panno umido e lasciamoli mezza giornata all'aria. A questo punto, procuriamoci delle immagini per decoupage e cominciamo a ritagliarle con cura.

45

Le immagini possono ritrarre dei fiori o degli animali oppure possono essere in tema con una ricorrenza. Insomma, possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia, in base alla situazione in cui li dobbiamo utilizzare. Prendiamo una ciotola e mettiamoci colla vinilica e acqua in parti uguali. Mescoliamo bene con il pennellino. Cominciamo a passare un sottile strato di colla e acqua sul sasso e subito dopo mettiamo l'immagine scelta.

Continua la lettura
55

Ripassiamoci sopra con in pennello per eliminare alcune possibili bolle d'aria. Il pennello si passa dal centro verso l'esterno. Lasciamo asciugare per bene solo quando sarà ben asciutto ripassiamo sopra una strato di colla diluita, per dare lucentezza al nostro segnaposto.
Lasciamo asciugare 12 ore. Una volta fatto ciò, i nostri segnaposti saranno pronti da utilizzare.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili --》http://www.nonsprecare.it/sezione/vivere-green/riciclo-e-riuso-creativo (Riciclo creativo).

Ecco un ulteriore link da leggere a titolo informativo --》http://www.casapratica.it/fai-da-te/il-decoupage/segnaposto-fai-da-te.asp (Segnaposto fai da te).

Ecco un altro link che potrebbe risultare utile --》http://faidatemania.pianetadonna.it/come-decorare-le-pietre-con-il-decoupage-119843.html (Come Decorare Le Pietre Con Il Decoupage).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare segnaposti natalizi in pasta di sale

Bricolage

Come creare dei segnaposti con la pasta di sale a forma di maialino

Bricolage

Come Costruire Segnaposti A Forma Di Ape

Bricolage

Come fare un centro tavola e dei segnaposti natalizi

Bricolage

Come realizzare dei segnaposti, portauova, portatovaglioli e decori pasquali

Bricolage

Come creare segnaposti natalizi

Bricolage

Come Creare Dei Segnaposto Personalizzati Con Delle Pietre Di Mare

Bricolage

Come realizzare dei bigliettini per auguri personalizzati