Come fare dei segnaposto a forma di albero di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se sapete che il "cenone" della Vigilia o il pranzo stesso del giorno di Natale quest'anno si svolgeranno a casa vostra, sicuramente starete già cominciando a pensare al menu per far felici amici e parenti. Le prelibatezze da proporre a tavola non sono però l'unica cosa a cui dovete pensare: è bello anche creare la giusta atmosfera, imbandendo la tavola e tutta la casa a dovere, con decorazioni e oggetti a tema natalizio. Perché quindi non pensare di realizzare con le vostre mani i segnaposto per un giorno così speciale? Se seguirete le istruzioni di questa guida impiegherete pochissimo tempo: ecco per voi alcuni suggerimenti su come fare dei segnaposto a forma di albero di Natale.  

27

Occorrente

  • 10 segnaposto portafoto
  • Panno in feltro verde
  • Panno in feltro rosso, giallo, blu
  • Forbici robuste per taglio in feltro
  • Colla a caldo
  • Pennarelli per feltro
37

Il materiale che vi proponiamo per realizzare i vostri segnaposto a forma di albero di Natale è il feltro: esso è una stoffa infeltrita, disponibile in fogli delle più svariate dimensioni e colori. È molto economico e soprattutto semplicissimo da lavorare: bastano forbici e colla a caldo. La prima cosa da fare è quella di reperire dieci o più (a seconda del numero dei vostri ospiti) segnaposto portafoto, che potete trovare facilmente nei negozi di articoli per la casa, a meno di un euro ciascuno. Questi portafoto, che hanno una mollettina sulla punta, vi serviranno per far stare "in piedi" i vostri segnaposto ad albero di Natale.

47

Prendete il vostro panno di feltro verde e disegnate su di esso tanti piccoli alberi di natale, con le classiche punte (rami) all'infuori. Disegnate anche un piccolo tronco finale: sarà questa la parte che inserirete nelle clip dei portafoto. Ritagliate ora i vostri alberelli verdi con le forbici robuste per feltro, facendo attenzione a non ferirvi accidentalmente. Realizzate un numero di alberelli pari ai vostri ospiti. Con i panni in feltro degli altri colori, sempre con i pennarelli, disegnate tante piccole forme colorate: palline, cuoricini, stelline e tutto quello che vi suggerisce la fantasia.

Continua la lettura
57

Per fare dei segnaposto a forma di albero di Natale, vi manca solo di incollare le decorazioni colorate sui vostri alberelli. Utilizzate un punto di colla a caldo per ogni pallina, stellina o cuoricino e pigiate bene per far aderire le due superfici. I vostri segnaposto sono pronti: inserite ora il tronco dell'alberello all'interno della mollettina del portafoto e disponete accanto ai bicchieri o direttamente sui tovaglioli con cui avete apparecchiato la tavola. Potrete dire ai vostri ospiti di portare a casa il segnaposto a albero di Natale come gradito omaggio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete utilizzare i segnaposto anche per decorare l'albero di natale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un centro tavola a forma di albero di Natale con il legno

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto a forma di pinguino

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto di Natale

Altri Hobby

Come fare un albero di Natale con le cannucce

Altri Hobby

10 decorazioni per l'albero di Natale

Altri Hobby

Come fare un albero di Natale origami

Altri Hobby

Come decorare un albero di Natale dal design moderno

Altri Hobby

10 idee per rendere originale il tuo albero di Natale