Come fare dei segnaposto a forma di pinguino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le cene di Natale possono essere delle occasioni speciali le quali meritano per l'appunto attenzioni particolari per renderle indimenticabili. In questa guida avremo per l'appunto l'opportunità di vedere come creare dei segnaposto molto particolari, da collocare sulle nostre tavole. Vedremo infatti come fare dei segnaposto a forma di pinguino.

27

Occorrente

  • 200 ml di panna zuccherata
  • 1 uovo grande
  • 1 bicchiere di zucchero
  • 1 bicchiere e mezzo di farina
  • Mezzo bicchiere di cacao amaro in polvere
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Mezza dose di Cioccolato Plastico
  • Pasta di Zucchero q.b.
  • Biscotti alla Vaniglia
  • 2 cucchiai abbondanti di crema alla nocciola
  • Torta al cioccolato sbriciolata
37

Per prima coda dobbiamo rivestire con della carta forno una tortiera, quindi preriscaldiamo il forno a 160 gradi. All'interno di una ciotola mescoliamo un bicchiere di zucchero con la panna. Quindi aggiungiamo l'uovo e continuiamo a mescolare. Dopodiché aggiungiamo con un setaccio il lievito, la farina e il cacao contemporaneamente. Qualora l'impasto dovesse risultare troppo compatto, possiamo aggiungere qualche cucchiaino di acqua.

47

Una volta che il composto si amalgama per bene, possiamo versarlo all'interno della tortiera, quindi cuociamo in forno per circa mezzora. Al termine della quale tiriamo fuori dal forno la torta e lasciamola raffreddare. A questo punto possiamo sbriciolarla, aggiungiamo due cucchiai generosi di crema alla nocciola e quindi amalgamiamo per bene il tutto.

Continua la lettura
57

Pesiamo il composto ottenuto, per dividerlo perfettamente sulla base del numero di segnaposto a forma di pinguino che vogliamo realizzare. Consiglio comunque di realizzare tredici palline, di circa 50 grammi ciascuna. Quindi una volta prodotte le palline, lasciamole riposare in frigorifero per un paio di ore.

67

Possiamo dunque dedicarci al rivestimento della palline attraverso il cioccolato plastico. Dobbiamo poi passare alla produzione di tutti quei dettagli in pasta da zucchero del pinguino. Le zampette si possono ottenere con un tagliapasta a forma di cuore. Poi il panciotto lo possiamo ottenere ricavandolo da un cerchio la cui parte inferiore è tagliata su misura. Quindi proseguiamo con il becco, gli occhi e le ali. Queste ultime altro non sono che dei piccoli triangoli di cioccolato plastico. Possiamo anche prendere in considerazione l'idea di aggiungere anche dei dettagli ulteriori come ad esempio un cappello da applicare al nostro pinguino.

77

Comunque per trasformare quest'ultimo in un segnaposto lo dobbiamo collocare e attaccare su un biscotto alla vaniglia piuttosto grande. Possiamo volendo anche applicare una piccola targa con il nome dell'invitato. Per realizzare la scritta possiamo utilizzare un pennarello ad uso alimentare. Abbiamo finalmente concluso il nostro lavoro che ci ha portato alla realizzazione dei segnaposto a forma di pinguino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un segnaposto in fimo a forma di muffin

Altri Hobby

Come fare un pinguino di carta

Altri Hobby

Come realizzare un pinguino con le cannucce di carta

Altri Hobby

5 segnaposto con materiali di riciclo

Altri Hobby

Come decorare dei segnaposto pasquali

Altri Hobby

Come realizzare un segnaposto invernale

Altri Hobby

Come fare narcisi di carta segnaposto

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto carnevaleschi