Come fare dei segnaposto carnevaleschi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il periodo di carnevale si contraddistingue per la sua vivacità, frivolezza e moltitudine di colori. Sono tutti elementi che non possono mancare a tavola, se decidiamo di organizzare un pranzo o una cena a tema in questo periodo. Dopo aver scelto accuratamente tovaglie e tovaglioli, piatti e posate, non possiamo non cogliere l'occasione di preparare dei simpaticissimi segnaposto per i nostri ospiti. In questa guida troverete molte idee da cui prendere spunto per fare dei segnaposto carnevaleschi semplicemente decorativi o in alternativa anche commestibili. In questa guida vi illustrerò come fare dei segnaposto carnevaleschi.

25

Occorrente

  • Carta di giornale, colla vinilica, tempere
  • Cartoncini e nastrini
  • Impasto per biscotti
35

Per quanto riguarda i segnaposto decorativi ricordiamo che, dato il tema, devono trasmettere allegria agli ospiti con i loro colori vivaci, in modo da iniziare nel migliore dei modi il convivio. Possiamo realizzare dei segnaposto con le iniziali del nome formate da palline di carta del diametro di circa due centimetri. Per fare le palline utilizzate pezzetti di carta di giornale, avvolti l'uno intorno all'altro fino a raggiungere lo spessore desiderato. Per tenere ben salda la pallina spennellate tra uno strato e l'altro una soluzione composta da due parti di acqua e una di colla vinilica; fate asciugare le palline e dipingetele con tempere o acrilici di colori vivaci. Quando la pittura sarà asciutta procedete ad assemblare le diverse palline, avendo cura di alternare i colori fino a formare l'iniziale del nome dei vostri ospiti, servendovi della colla vinilica. Infine posizionate le lettere ognuna in un piatto.

45

Per riprendere il tema carnascialesco, disegnate su cartoncini colorati la sagoma di una maschera (se non siete pratici, qui troverete un modello da stampare). Dopo aver ritagliato ogni maschera, spillate ad ogni estremità un pezzo di nastrino e per completare scrivete su ognuna il nome dell'invitato; infine legate ogni maschera intorno ad un bicchiere. Oltre a fungere da segnaposto la maschera può essere indossata ed anche portata via come ricordo.  

Continua la lettura
55

Infine, come accennato nell'introduzione, si possono realizzare dei segnaposto commestibili come stelle filanti fritte e biscotti. Dopo aver realizzato l'impasto, possiamo dare ai biscotti la forma che vogliamo; terminata la cottura, utilizzando una sac à poche con beccuccio fine, realizziamo le decorazioni e scriviamo il nome dell'invitato. In calce alla guida troverete il link di un blog in cui ci sono tante idee per carnevale e le ricette con relativi procedimenti per realizzare questi segnaposto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare dei segnaposto pasquali

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto di Natale

Altri Hobby

Come fare un segnaposto in cartapesta

Altri Hobby

Come fare narcisi di carta segnaposto

Altri Hobby

Segnaposto per una cena elegante

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto a forma di albero di Natale

Altri Hobby

Come realizzare dei segnaposto di cartoncino con piccole streghette

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto a forma di pinguino