Come fare dei segnaposto di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per creare dei bei segnaposto di Natale, occorre leggere e seguire i vari passi procedurali qui illustrati. In modo creativo, pratico e veloce, riuscirete a realizzare originali e personali segnaposto natalizi, da utilizzare per decorare la vostra tavola nelle grandi occasioni. Questa procedura è molto semplice da riprodurre, infatti non servono particolari doti nell'arte del fai da te. Tutto ciò che è richiesto è molta fantasia, che vi aiuterà a rendere ancora più speciali i vostri segnaposto di Natale. Ecco in questa guida come fare questi oggetti. State attenti a non sbagliare, leggendo e riproducendo fedelmente tutto quello che c'è scritto nei passi di questo articolo. Buona lettura e buona fortuna a tutti.

25

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • carta modello
  • carta da lucido
  • matita
  • forbici
  • taglierino
  • colla
  • pigne
  • vernice colorata
  • pennello
  • righello
  • perforatrice
35

Per iniziare a realizzare i tuoi segnaposto di Natale, devi per prima cosa tracciare con l’aiuto di una matita morbida, le sagome di piccole renne o altri soggetti tipicamente natalizi, sopra la carta modello, delle dimensioni che preferisci. Poi con la carta da lucido e la matita, devi trasferire con cura e precisione le sagome decorative realizzate sopra dei cartoncini colorati, dei colori che desideri e ritaglia i vari pezzi con le forbici. Una volta aver ricavato tutte le sagome di cartoncino decorative che ti servono, prepara i decori e gli ornamenti accessori dei tuoi segnaposto fai da te. Passiamo ora al passo successivo per prendere nota di come continuare nella procedura di realizzazione di questo favolosi segnaposto che potrete utilizzare durante le feste di Natale in famiglia.

45

Nel frattempo, prendi dei dischetti di cartoncino colorato, del colore che desideri e realizza dei decori da intagliare con cura. Quindi per realizzare tali piccoli decori intagliati di cartoncino, devi semplicemente scegliere dei decori astratti o floreali ed applicarli sopra i vari dischetti di cartonino. Quindi prosegui il tuo lavoro di decoro, ritagliando con cura e precisione le parti da eliminare dai vari decori scelti, utilizzando a tale scopo delle forbici piccole o un taglierino. Dopodiché, dopo aver realizzato piccoli decori intagliati di cartoncino, sagoma bene i bordi ed applicali con un po’ di colla, sui vari soggetti natalizi di cartoncino realizzati in precedenza.

Continua la lettura
55

Per terminare, una volta decorati i vari soggetti di cartoncino, devi rifinirli, praticando un forellino con una perforatrice in alto, in corrispondenza dell’occhio del tuo decoro di cartoncino. Dopo di ciò, sul retro di ogni soggetto di cartoncino, incolla un piccolo bigliettino di carta con su scritto il nome di un commensale. Per finire, dopo aver applicato i diversi bigliettini con nome sui diversi segnaposto di cartoncino, rifinisci il tutto preparando le diverse pigne. Per abbellire e personalizzare le piccole pigne scelte, così da rifinire i tuoi segnaposto, devi semplicemente dare poche pennellate di vernice colorata con un pennellino e fare asciugare. Per finire, inserisci le zampette di ogni segnaposto di cartoncino nelle varie pigne e poi disponi in tavola i tuoi segnaposto. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 segnaposto con materiali di riciclo

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto a forma di pinguino

Altri Hobby

Come fare una renna segnaposto

Altri Hobby

5 idee di segnaposto fai da te

Altri Hobby

Come decorare dei segnaposto pasquali

Altri Hobby

Come fare un segnaposto in cartapesta

Altri Hobby

Come fare narcisi di carta segnaposto

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto carnevaleschi