Come fare dei segnaposto in stile shabby chic

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo shabby chic, stile romantico e quasi sognante, è una delle tendenze più popolari di questi ultimi tempi. Se anche voi siete degli amanti del fai da te, e vorreste creare con le vostre qualcosa di assolutamente originale utilizzando proprio questo stile unico, allora questa guida è ciò che fa al caso vostro. Nei successivi passaggi, infatti, vi fornirò tutte le informazioni necessarie su come fare dei segnaposto in stile shabby chic. Durante le festività natalizie, la vostra tavola potrà divenire più accattivante attraverso questi segnaposto dal sapore vintage. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Cofanetto
  • Colla
  • Carta di riso
  • Passamaneria
36

Innanzitutto, un'idea simpatica potrebbe essere quella di creare dei segnaposto da regalare ad ogni commensale. Per fare ciò, potete utilizzare dei cofanetti di legno, della carta di riso decorata, della passamaneria, della colla, dei colori acrilici e del fimo. La prima operazione da compiere, consiste nel ricoprire il cofanetto, interamente, con dell'acrilico di colore bianco, dopodiché aspettate che si asciughi, quindi diluite la colla vinavil con dell'acqua, utilizzando le stesse porzioni e mischiate il tutto con un pennellino. Prendete il foglio di carta di riso decorato e poggiatelo sul cofanetto; adesso, è il momento di passare, delicatamente, il composto precedentemente fatto utilizzando un pennellino.

46

La carta di riso è molto porosa e sottile, pertanto quando la bagnerete con la colla, essa aderirà perfettamente. Nel frattempo, utilizzando del fimo del colore che si intona con la tavola e con la carta di riso, realizzate cinque palline di uguali dimensioni ed una più piccola. Fatto ciò, prendete e sfere più grandi e sistematele formando una corona; in seguito, con uno stuzzicadenti, incidetele al centro. Successivamente, con i polpastrelli, appiattite la pallina più piccola e sistematela, al centro, su quelle più grandi. Con lo stesso stuzzicadenti utilizzato prima, bucherellate la piastrina ottenuta: ecco formato il vostro meraviglioso fiore.

Continua la lettura
56

Se volete dare sfogo alla vostra fantasia, potete dare al cofanetto un aspetto anticato e di conseguenza romantico. Prendete quindi dei vecchi ombretti di colore oro e bronzo e con un pennello, rifinite il cofanetto, curando con molta attenzione tutti i dettagli. In seguito, lasciate riposare la creazione ed una volta asciugata, con la colla, attaccate il fiore sul coperchio dello scatolino. Con un po' di pazienza e di fantasia, avete creato un oggetto originale, che sarà sicuramente apprezzato da tutti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ottenere un buon risultato, è necessario avere molta pazienza e precisione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 idee per cornici shabby chic fai da te

Altri Hobby

5 composizioni autunnali shabby chic

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet shabby chic

Altri Hobby

Come realizzare un appendiabiti shabby chic

Altri Hobby

Come decorare il legno con la tecnica shabby-chic

Altri Hobby

Come realizzare dei biglietti d'auguri natalizi shabby chic

Altri Hobby

Come riciclare le lampadine in stile shabby

Altri Hobby

Come realizzare una tendina shabbi chic