DonnaModerna

Come fare dei segnaposto per una cerimonia

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/07/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Quando si organizza una cerimonia occorre curare molti dettagli in modo da conferire carattere e personalità all'evento. Che si tratti di un matrimonio o di un'altra cerimonia importante, la preparazione dei tavoli è sempre oggetto di grande attenzione sia per la scelta di tovaglie, piatti e posate, sia per il resto degli allestimenti. Di seguito proponiamo alcune idee classiche e originali su come fare dei segnaposto per una cerimonia.

24

Intramontabili cartoncini

Utilizzare come segnaposto dei cartoncini si rivela sempre una scelta elegante e raffinata. Se si vuole enfatizzare uno stile classico, è bene scegliere un tipo di carta riciclata dall'effetto leggermente anticato su cui scrivere i nomi degli ospiti con una bella grafia. Alternativamente, è possibile optare per dei cartoncini dipinti a mano, magari con delle tonalità che richiamano i fiori usati per i centrotavola. Se invece la cerimonia segue uno stile più spiritoso, si possono stampare dei cartoncini con il tema del fumetto preferito conferendo un tono allegro e brioso alla tavola.

34

Ricercati origami

Se siete appassionati di un'atmosfera un po' orientale e desiderate dare alla vostra cerimonia un tocco molto sofisticato, potete cimentarvi nella realizzazione di segnaposto fatto con la tecnica dell'origami. Ciò che vi occorre è la cosiddetta washi paper, ovvero una carta molto liscia, leggera e resistente. Questo tipo di carta è disponibile in varie fantasie e sfumature di colore che conferiranno alla vostra tavola un aspetto molto ricercato. In alternativa, è possibile utilizzare anche la più comune carta da pacco per realizzare la forma di origami che più vi piace. Basta cercare su internet le istruzioni per realizzare la figura prescelta, come un cigno o una rosa, e darete vita a delle piccole opere d'arte molto apprezzate dai vostri ospiti.

Continua la lettura
44

Piantine e candele profumate

Un modo molto creativo per realizzare dei segnaposto è usare dei piccoli barattoli di confettura riciclati nel cui interno riporre delle erbette aromatiche o delle piccole piante grasse. Questa soluzione è l'ideale per chi vuole enfatizzare lo stile green della cerimonia, con un'attenzione in più al riciclo dei materiali. Si tratta inoltre di un tipo di segnaposto che può fungere anche da bomboniera da portare a casa come ricordo della cerimonia. Gli appassionati di uno stile country o shabby chic, di grande tendenza, possono optare per delle candeline profumate come segnaposto. È possibile reperirne di varie forme e profumazioni, sebbene le più indicate per una cerimonia siano sempre la lavanda e il limone che sprigionano un'essenza molto piacevole e non stucchevole.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle spighe segnaposto

Bricolage

Come creare degli originali segnaposto

Bricolage

Come realizzare segnaposto creativi

Bricolage

10 idee per i segnaposto con piantine grasse

Bricolage

10 idee per i segnaposto

Bricolage

Come realizzare cappellini di natale come segnaposto

Bricolage

Come creare dei segnaposto a pergamena

Bricolage

Come realizzare dei segnaposto con gli origami